Milan accarezza lo Scudetto: 3-1 a Verona, doppietta Tonali nel suo 22° compleanno

DIRETTA MILAN – Con una doppietta di Tonali, il Milan batte con il risultato di 3-1 l’Hellas Verona e accarezza lo scudetto. I veneti aprono le marcature con Faraoni al 38′, ma il centrocampista bresciano Tonali, nel giorno del suo 22esimo compleanno, ribalta la situazione con le reti al 45’+3′ e al 49′. Florenzi segna il terzo all’86esimo.

A due giornate dalla fine, il Milan si mantiene al primo posto in classifica con due punti di vantaggio sull’Inter. Altri quattro punti su sei a disposizione e, indipendentemente dai risultati dei nerazzurri, il tricolore finirà nella Milano rossonera.

I prossimi impegni di Milan e Inter: alla prossima saranno i nerazzurri a giocare dopo, sfidando un Cagliari in lotta per la salvezza. Prima di quell’impegno, però, la squadra di Inzaghi si giocherà la Coppa Italia in finale con la Juventus.

Il tabellino di Verona-Milan risultato esatto finale 1-3 (primo tempo 1-1)

Marcatori Gol: 38′ Faraoni (V), 45’+3′ Tonali (M), 49′ Tonali (M), 86′ Florenzi (M).

Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale (66′ Hongla), Gunter, Ceccherini (79′ Sutalo); Faraoni (66′ Depaoli), Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone (72′ Lasagna). Allenatore Tudor.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria (84′ Florenzi), Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers (62′ Messias), Krunic (68′ Bennacer), Leão (84′ Ibrahimovic); Giroud (62′ Rebic). Allenatore Pioli.

Arbitro: Daniele Doveri di Roma. Ammoniti: Faraoni, Leão, Ilic.

  • Quinto assist per Leao, che ha preso parte ad almeno un gol nelle sue ultime 4 partite di Serie A (2 reti, 2 assist).
  • Sandro Tonali festeggia così con un gol il suo 22° compleanno. Tonali è il terzo giocatore del Milan che, negli anni 2000, ha segnato un gol in Serie A il giorno del suo compleanno, dopo José Mari (il 10 dicembre 2000 contro il Lecce) e Stephan El Shaarawy (il 27 ottobre 2012, contro il Genoa).
  • Faraoni è uno dei tre difensori con almeno 4 gol e 4 assist all’attivo in questa Serie A, insieme a Denzel Dumfries e Theo Hernández.
  • Faraoni ha segnato il suo quarto gol in questo campionato, eguagliato il suo rendimento del 2020/21; solo nella stagione 2019/20 ha fatto meglio in una singola stagione di Serie A (cinque).

Al termine della partita di Verona, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha dichiarato:

“So quello che è stato il nostro percorso. Sonno innamorato dei miei ragazzi. Lavoriamo tutti i giorni e so cosa stanno mettendo in campo. Oggi un’altra bella partita e un’altra vittoria. Siamo già concentrati sulla prossima partita che sarà tosta e difficilissima contro l’Atalanta. All’andata contro l’Atalanta abbiamo giocato una delle partite migliori del campionato. Sono una squadra forte, sia come collettivo che come singoli”.


Rojadirecta Verona-Milan Streaming Gratis PirloTV.

  • Dove vedere Verona-Milan Streaming Gratis Serie A. Formazioni pronte per oggi domenica 8 maggio 2022 (Festa della Mamma) alle ore 20:45 italiane per la 36a giornata di Serie A 2021-22.

Allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona arriva la capolista Milan in un posticipo dove i rossoneri devono rispondere alla vittoria dell’Inter di venerdì contro l’Empoli (4-2) per tornare nuovamente in vetta alla classifica. Il Milan dovrà sfatare anche l’incubo della “Fatal Verona”: qui, infatti, il “Diavolo” perse ben due scudetti, quello del 1973 e quello del 1990. Di seguito le informazioni per vedere Verona-Milan streaming gratis e diretta tv.

  • Il notevole gol di Gianluca Caprari per il Verona contro il Cagliari è stato il quarto dei suoi cinque gol ad essere il secondo delle rispettive partite, anche se ha segnato il gol di apertura nello scontro diretto inverso ad ottobre (sconfitta per 3-2). Franck Kessié del Milan ha trasformato un rigore in quello scontro, e le ultime due partite di SA in cui lui è riuscito a segnare lo hanno visto sbloccare la situazione.

Verona-Milan Streaming Live: ultime notizie formazioni

La squadra di Stefano Pioli, come detto, è stata momentaneamente superata dai nerazzurri di Simone Inzaghi, anche se basterebbe anche solo un pareggio al Milan

per tornare davanti a tutti. In caso di arrivo a pari punti, inoltre, Ibra e compagni si laureerebbero campioni d’Italia in virtù degli scontri diretti a favore.

  • Da inizio marzo in avanti, il Milan è la squadra che ha subito meno gol nei maggiori cinque tornei europei (uno solo in otto partite) e quella insieme al Liverpool (sette entrambe) che ha collezionato più clean sheet nel parziale.

Le probabili formazioni di Verona-Milan

Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. Allenatore Tudor. A disposizione in panchina: Chiesa, Sutalo, Veloso, Retsos, Depaoli, Frabotta, Hongla, Bessa, Praszelik, Cancellieri, Lasagna.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Kessie, Leao; Giroud. Allenatore Pioli. A disposizione in panchina: Tatarusanu, Mirante, Florenzi, Gabbia, Romagnoli, Ballo-Tourè, Bakayoko, Krunic, Brahim Diaz, Saelemaekers, Rebic, Ibrahimovic.

Arbitro: Doveri di Roma. Assistenti: Carbone e Bresmes. IV Uomo: Ayroldi. VAR: Aureliano. Assistente VAR: Passeri.

  • Junior Messias ha segnato in entrambe le sfide di Serie A giocate contro il Verona: entrambi i gol nello scorso campionato con la maglia del Crotone, mentre nel match d’andata con il Milan non è sceso in campo.

⚽ Dove vedere Verona-Milan Diretta invece di Rojadirecta TV

Verona-Milan diretta tv con il servizio a pagamento di video streaming online DAZN visibile con smart tv di ultima generazione compatibili e Android tv, in quest’ultimo caso utilizzando dispositivi come Amazon Fire Tv Stick o Google Chromecast.

  • Rafael Leão è il quarto giocatore per dribbling riusciti (93) nei maggiori cinque campionati europei in corso, dopo Allan Saint-Maximin, Adama Traoré e Kylian Mbappé (ma tra questi è il più giovane): l’attaccante del Milan non trova il gol in trasferta in campionato da ottobre contro il Bologna, visto che gli ultimi sei gol segnati in Serie A sono arrivati in casa.

⚽ Verona-Milan Streaming Gratis alternativa a Rojadirecta in italiano

Verona-Milan streaming gratis per gli abbonati con DAZN (link www.dazn.it), tra i servizi links on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smart tv, tablet, smartphone e pc. La partita non si può vedere su Rojadirecta in italiano e PirloTV perchè oscurati in Italia.

Alternativa Online per vedere Verona-Milan Streaming Gratis

Alternative per vedere Verona-Milan non ce ne sono. Ricordiamo ai lettori che ci chiedono informazioni a riguardo, che “Rojadirecta TV Online” è considerato illegale in Italia, come pure quelli di “Tarjeta Roja TV”, “Pirlotv” o “RojadirectaTV”.

  • Solo il Liverpool (che non perde in Premier League da dicembre), ha una striscia di imbattibilità aperta più lunga del Milan nei maggiori cinque campionati europei: 13 gare senza perdere per i rossoneri in Serie A, con otto vittorie e cinque pareggi.

I siti online che non pagano i diritti televisivi delle partite di calcio sono irregolari con la legge italiana. Nei rispettivi account ufficiali delle due squadre su Twitter ci sarà la diretta live scritta con gli aggiornamenti in tempo reale.