GP Miami Formula 1 2022: Trionfa Verstappen davanti alle Ferrari

DIRETTA FORMULA 1 – Il pilota olandese Max Verstappen, che fa parte del team Red Bull, ha vinto la prima edizione del Gran Premio di Miami di Formula 1, che si è svolto questa domenica in Florida (Stati Uniti). Verstappen ha superato i piloti Ferrari Charles Leclerc di Monaco e Carlos Sainz Jr di Spagna, che hanno ottenuto rispettivamente il secondo e il terzo posto.

Olandese scatenato alla partenza ch supera Sainz alla prima curva, va in testa, e poi supera anche Leclerc al 9° giro. L’olandese controlla con buon margine sul monegasco. Sainz e Perez seguono a distanza. L’incidente fra Norris e Gasly manda in pista la safetycar e crea una minigara di 11 giri fino alla fine. Perez fa in tempo a cambiare le gomme, attacca deciso Sainz ma non passa. Bottas (ottimo fino a quel momento) sbaglia e dà strada a Russell e Hamilton. Leclerc attacca senza strafare. Prossimo appuntameno in Spagna tra due settimane.

Ecco la classifica piloti dopo il GP di Miami: Leclerc 104 punti, Verstappen 85, Perez 66, Russell 59, Sainz Jr 53. Nella classifica costruttori la Red Bull (151 punti) ha ridotto le distanze sulla Ferrari (157 punti). La Mercedes si trova ad inseguire con 95 punti.


Rojadirecta Formula 1 GP Miami Streaming Gratis Ferrari Diretta tv.

DIRETTA FORMULA 1Doppietta Ferrari sulla griglia di partenza del primo Gran Premio di Miami della storia della Formula 1. Charles Leclerc davanti a tutti per quella che è la prima pole in assoluto del Gp di Miami. Al suo fianco la Ferrari del compagno di team Carlos Sainz, che ha beffato Verstappen di appena 5 millesimi! Seconda fila tutta Red Bull, con Sergio Perez che ha realizzato il quarto tempo. Staccato di quasi 7 decimi dalla vetta c’è il quinto tempo di un eccellente Bottas (AlfaRomeo) il quale precede un deludente Lewis Hamilton su Mercedes. Partenza gara in diretta streaming su Sky e TV8 in chiaro fissata per domenica sera alle ore 21:30.

  • Dopo 16 anni di attesa, la Ferrari torna in pole su suolo americano. L’ultima risaliva al 2006: Schumacher a Indianapolis.
  • Leclerc: 12esima pole in Carriera (3a quest’anno) eguaglia Gerhard Berger, David Coulthard, al 33° posto di tutti i tempi.
  • Leclerc: 15esima prima fila in Carriera (sempre in prima fila quest’anno) eguaglia Jarno Trulli al 48° posto di tutti i tempi.

Rojadirecta GP Miami Formula 1 2022 Streaming Gratis Ferrari Diretta TV.

LIVE STREAMING FORMULA 1 – Questo fine settimana la Formula 1 fa tappa in Florida (Stati Uniti) con il GP di Miami alla sua prima realizzazione: sarà la quinta prova del mondiale 2022. Charles Leclerc con la sua Ferrari è ancora leader del mondiale con 86 punti, e sbarca negli States dopo la delusione del 6° posto di Imola. La Red Bull di Max Verstappen invece resta anche qui la favorita, su un circuito “cittadino” situato nella zona dell’Hard Rock Stadium, casa del football e dei Miami Dolphins. Quello degli Stati Uniti è il secondo dei 5 gran premi, dei 23 in programma in questa stagione, ad essere trasmesso in diretta e in chiaro su TV8. Gli altri tre saranno Spagna, Francia e Monza (Italia).

Il circuito del Gran Premio di Miami di Formula 1

Il programma del weekend di #MiamiGP

Venerdì 6 maggio > Prove Libere 1: ore 20:30 – 21:30, Prove Libere 2: ore 23:30 – 00:30.
Sabato 7 maggio > Prove Libere 3: ore 19:00 – 20:00, Qualifiche: ore 22:00 – 23:00.
Domenica 8 maggio > Partenza Gara: ore 21:30 – 23:30.

Dove vedere GP Miami 2022 F1 Streaming Live e Diretta TV senza Rojadirecta

Immagini delle Ferrari nel Gran Premio di Miami di Formula 1 in diretta tv sui canali digitali di Sky Sport F1 (il primo canale televisivo tematico italiano dedicato esclusivamente alla Formula 1 prodotto da Sky Italia, visibile a tutti gli abbonati al pacchetto Sky Sport) e Sky Sport Uno. Inoltre, su Sky Sport 4K, il canale Sky interamente dedicato al mondo dello sport in 4K HDR (sul 213 per i clienti Sky Q via satellite), si potrà godere della migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i Gran Premi.

Live streaming gratis per gli abbonati su Sky GO (link skygo.sky.it), a pagamento per tutti su Now TV (link www.nowtv.it). Immagini in diretta streaming di tutto il fine settimana su TV8. “Rojadirecta Online TV” è illegale, quindi oscurato in Italia.