Rojadirecta Tour de France 2019 Streaming: Oggi Tappa arrivo sul mito Tourmalet Pirenei, in Diretta Rai TV.

Diretta Tour de France 2019 streaming e tv. Si corre oggi 20 luglio la 14esima tappa della 106a edizione della Grande Boucle. E’ la più attesa di tutto il Tour: partenza da Tarbes e arrivo in salita sul mitico Tourmalet Bareges nei Pirenei, dopo 3 GPM e 117,5 km percorsi dai ciclisti.

La frazione più attesa di tutto il Tour 2019. Gli appena 117,5 km e il Col du Soulor a metà percorso sono solo l’antipasto rispetto al Tourmalet, che ospita l’arrivo Hors Catégorie a 2115 metri di altitudine. Traguardo per la terza volta in cima al gigante dei Pirenei dopo i successi nel 1974 del francese Jean-Pierre Danguillaume e nel 2010 del lussemburghese Andy Schleck. Il primo sul Tourmalet riceve il premio dedicato a Jacques Goddet, successore di Henri Desgrange alla guida della Grande Boucle.

GPM Cat 4: Cote de Labatmale – Distanza: km 18,0 – Altitudine: m 472.
GPM Cat 1: Col du Soulor – Distanza: km 60,5 – Altitudine: m 1474.
Traguardo Volante: Pierrefitte Nestalas – Distanza: km 86,0.
GPM Hors Categorie: Tourmalet – Distanza: km 117,5 – Altitudine: m 2115.

Chi ha vinto la tappa di ieri.

Julian Alaphilippe supera se stesso e tutti gli altri e vince la cronometro individuale di Pau (27,2km), consolidando il primato in classifica. La maglia gialla chiude in 35′ netti, a una media di 47,3 km/h un percorso movimentato nel primo tratto e più adatto ai passisti scalatori nel secondo. Nella 13esima tappa, alle spalle del francese, il secondo in classifica e vincitore 2018, il gallese Geraint Thomas, a 14″ e ora a 1’26” in generale.

A 36″ il belga Thomas De Gendt e il colombiano Rigoberto Uran. Thibaut Pinot a 45″.

DIRETTA Tour de France 2019 tappa di oggi, dove vederla in tv e streaming gratis.

Potete vedere il Tour de France 2019 in diretta tv attraverso la grande copertura televisiva di Rai 2, con la telecronaca di Andrea De Luca e Beppe Conti. Sarà possibile seguire la corsa anche in diretta streaming gratis su Rai Play. Ricordiamo che Rojadirecta (raccoglitore internet di web links) non è visibile in Italia. Usate sempre una connessione sicura quando vi collegate a internet (info qui).

Rojadirecta Tour de France 2019 Streaming: Oggi Tappa arrivo sul mito Tourmalet Pirenei, in Diretta Rai TV.

Al termine della frazione ci sarà la rubrica di approfondimento Tour Replay. La giornata si chiuderà su RaiSport con la trasmissione Tour di Sera, in cui verranno mostrati gli highlights della tappa e poi Tour di Notte, in cui verrà proposta la sintesi della frazione. Tutte le tappe del Tour de France 2019 saranno trasmesse in diretta integrale anche su Eurosport.