Diretta Tour de France: prima tappa all'olandese Teunissen, a Bruxelles Nizzolo arriva 4°.

DIRETTA CICLISMOMike Teunissen ha vinto la prima tappa dell’edizione numero 106 del Tour de France, la Bruxelles-Bruxelles di 194,5 chilometri. In volata l’olandese della Jumbo-Visma si è imposto sullo slovacco Peter Sagan (Bora-Hansgrohe), secondo al fotofinish. Sagan raggiunge il tedesco Erik Zabel nella speciale classifica del maggior numero di secondi posti nella storia del Tour (22). Terzo sul traguardo l’australiano Caleb Ewan (Lotto-Soudal). Grazie al successo di tappa, Mike Teunissen indossa la prima maglia gialla di questa edizione. Da segnalare una maxi-caduta a un chilometro e mezzo dall’arrivo.

Nizzolo è quarto sul traguardo di Bruxelles.

Quarto posto per il velocista italiano Giacomo Nizzolo (team Dimension Data) il quale ai microfoni Rai ha così commentato: “Le curve negli ultimi chilometri mi hanno aiutato a rimontare posizioni. Volata strana, la velocità è diminuita nel finale. E’ un quarto posto che mi regala buone sensazioni. Ha vinto un ragazzo che quando tira le volate a Groenewegen fa sempre bene, c’era da aspettarselo […] Non parliamo più di me come sostituto di Cavendish al Tour. Oggi ho fatto il massimo che era nelle mie possibilità.

La tappa di domani domenica 7 luglio.

Domani in programma la seconda frazione della corsa: la cronometro individuale di 27,6 km ancora una volta sulle strade di Bruxelles, con partenza al Palazzo Reale e arrivo all’Atomium.


Rojadirecta Tour de France 2019 Streaming Gratis, come vederlo in TV: Diretta Tappa 1 Bruxelles.

Dove vedere il Tour de France 2019: tutto sul Tour de France 2019 in TV.

La prima tappa della 106a edizione della Grande Boucle, si svolge a Bruxelles. La tappa ha un terreno particolare, poiché il Belgio è terra di ciclisti e la giornata di apertura cerca di coprire tutte le sfide che la regione offre ai partecipanti.

Per la seconda volta il Tour de France parte da Bruxelles, dopo l’edizione del 1958 vinta dal lussemburghese Charly Gaul, davanti al nostro Vito Favero. Si celebra Eddy Merckx passando da Woluwe-Saint-Pierre, dove 50 anni fa il ”Cannibale” indossò la sua prima maglia gialla. Dopo il transito per le strade delle Classiche del Nord (con il Muro di Grammont e il Bosberg), arrivo dopo 194,5 km davanti al Palazzo Reale.

Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma), Elia Viviani (Deceuninck-Quick Step) e Caleb Ewan (Lotto-Soudal) sono i favoriti di uno sprint che meriterà una maglia gialla.

GPM Cat 3: Mur de Grammont – Distanza: km 43,5 – Altitudine: m 106.
GPM Cat 4: Bosberg – Distanza: km 47,5 – Altitudine: m 103.
Traguardo Volante: Les Bons Villers – Distanza: km 125,0.

DIRETTA Tour de France 2019 tappa 1, dove vederla in tv e streaming gratis.

Potete vedere il Tour de France 2019 in diretta tv attraverso la grande copertura televisiva di Rai 2, con la telecronaca di Andrea De Luca e Beppe Conti. Sarà possibile seguire la corsa anche in diretta streaming gratis su Rai Play. Ricordiamo che Rojadirecta (raccoglitore internet di web links) non è visibile in Italia. Usate sempre una connessione sicura quando vi collegate a internet (info qui).

Rojadirecta Tour de France 2019 in tv e streaming.

Al termine della frazione ci sarà la rubrica di approfondimento Tour Replay. La giornata si chiuderà su RaiSport con la trasmissione Tour di Sera, in cui verranno mostrati gli highlights della tappa e poi Tour di Notte, in cui verrà proposta la sintesi della frazione. Tutte le tappe del Tour de France 2019 saranno trasmesse in diretta integrale anche su Eurosport.