TOUR de France: Nibali vince sul Val Thorens, Bernal arriverà a Parigi da trionfatore.

DIRETTA CICLISMO – Vincenzo Nibali ha vinto la tappa 20 del Tour de France, la Albertville-Val Thorens di 59,5 chilometri (in origine di 130 chilometri, ma accorciata per condizioni climatiche avverse). Il colombinao Egan Bernal è virtualmente campione (prima volta per Colombia in Frania) e sfilerà domani a Parigi con la Maglia Gialla. Domani quindi la Rambouillet-Parigi di 128 chilometri, la consueta passerella fino agli Champs-Élysées, con un percorso adatto ai velocisti che consentirà al corridore del Team Ineos di festeggiare uno storico risultato una volta tagliato il traguardo senza rischi.


Rojadirecta TOUR de France 2019 Oggi penultima Tappa Streaming Diretta Rai TV: arrivo in salita con Egan Bernal in Maglia Gialla.

Diretta Tour de France streaming e tv. Si corre oggi 27 luglio 2019 la 20esima e penultima tappa della 106a edizione della Grande Boucle. Ultima frazione delle tre tappe alpina: partenza Albertville e arrivo in salita sul monte Val Thorens, dopo 13o Km e un GPM, quello dell’arrivo.

Ancora una frazione breve (130 km), ma intensissima, per l’ultima giornata di montagna. Quella del verdetto definitivo per la maglia gialla 2019. Grande attesa per l’arrivo in salita ai 2365 metri di Val Thorens: il terzo oltre i 2000 metri, mai successo prima nella storia del Tour de France. Le pendenze non sono impossibili, ma l’ascesa è infinita, lunga quasi 33,5 km. La fatica conclusiva, prima dell’apoteosi parigina.

GPM Hors Categorie: Val Thorens – Distanza: km 59,0 – Altitudine: m 2365.

Chi ha vinto la tappa di ieri.

Egan Bernal (22 anni) non ha vinto la 19a tappa del Tour, ma è comunque la nuova maglia gialla. La direzione, infatti, ha deciso di non assegnare la vittoria nella travagliata frazione interrotta all’Iseran (dove Bernal era in testa) a causa di una violenta grandinata lungo il percorso. Confermati, invece, i tempi presi al passaggio sul Col de l’Iseran: il colombiano è quindi capofila del Tour con 45″ su Alaphilippe (che perde la maglia gialla), 1’03” su Geraint Thomas e 1’15” su Kruijswijk.

Se oggi resisterà agli attacchi degli avversari, Egan Bernal diventerà il primo colombiano nella storia a vincere il Tour de France!

DIRETTA Tour de France 2019 tappa di oggi, dove vederla in tv e streaming gratis.

Potete vedere il Tour de France 2019 in diretta tv attraverso la grande copertura televisiva di Rai 2, con la telecronaca di Andrea De Luca e Beppe Conti. Sarà possibile seguire la corsa anche in diretta streaming gratis su Rai Play. Ricordiamo che Rojadirecta (raccoglitore internet di web links) non è visibile in Italia. Usate sempre una connessione sicura quando vi collegate a internet (info qui).

Rojadirecta Tour de France 2019 Streaming: Oggi Tappa arrivo sul mito Tourmalet Pirenei, in Diretta Rai TV.

Al termine della frazione ci sarà la rubrica di approfondimento Tour Replay. La giornata si chiuderà su RaiSport con la trasmissione Tour di Sera, in cui verranno mostrati gli highlights della tappa e poi Tour di Notte, in cui verrà proposta la sintesi della frazione. Tutte le tappe del Tour de France 2019 saranno trasmesse in diretta integrale anche su Eurosport.