TOUR de France 2019 Oggi Tappa 19 Streaming Diretta Rai TV: arrivo in salita sul mostro sacro Tignes Alpi.

Diretta Tour de France streaming e tv. Si corre oggi 26 luglio 2019 la 19esima tappa della 106a edizione della Grande Boucle. Seconda delle tre tappe alpina (la terzultima del Tour): partenza Saint Jean de Maurienne e arrivo in salita sul monte Tignes, dopo 5 GPM e 126,5 Km percorsi dai ciclisti.

La tappa di un altro mostro sacro del Tour de France, il tetto della Grande Boucle 2019, il passo più alto delle Alpi. Ai 2770 metri del Col de l’Iseran è posto il Souvenir Henri Desgrange. Dall’Iseran nel 1992 Claudio Chiappucci prese il volo per andare a trionfare a Sestrières. Ma non è l’ultima ascesa di giornata. La Montée de Tignes (GPM di 1a categoria) termina a soli due chilometri dal traguardo.

GPM Cat 3: Cote de Saint Andre’ – Distanza: km 25,0 – Altitudine: m 1165.
GPM Cat 2: Montee d’Aussois – Distanza: km 38,0 – Altitudine: m 1467.
GPM Cat 3: Col de la Madeleine – Distanza: km 63,5 – Altitudine: m 1746.
Traguardo Volante:Bessans – Distanza: km 68,5.
GPM Hors Categorie: Col de l’Iseran – Distanza: km 89,0 – Altitudine: m 2770.
GPM Cat 1: Montee de Tignes – Distanza: km 124,5 – Altitudine: m 2089.

Chi ha vinto la tappa di ieri.

Il colombiano Nairo Quintana ha vinto la 18esima tappa dell’edizione numero 106 del Tour de France, la Embrun-Valloire, di 208 chilometri. Il ciclista sudamericano, della Movistar, ha fatto valere le sue caratteristiche da scalatore puro e ha trionfato nella prima delle tre frazioni alpine della Grande Boucle, rientrando in corsa in chiave classifica generale finale.

Julian Alaphilippe (FRA/Deceuninck) resta in maglia gialla con un vantaggio di 1:30 su Egan Bernal (COL/INE), e 1:35 su Geraint Thomas (GBR/INE).

DIRETTA Tour de France 2019 tappa di oggi, dove vederla in tv e streaming gratis.

Potete vedere il Tour de France 2019 in diretta tv attraverso la grande copertura televisiva di Rai 2, con la telecronaca di Andrea De Luca e Beppe Conti. Sarà possibile seguire la corsa anche in diretta streaming gratis su Rai Play. Ricordiamo che Rojadirecta (raccoglitore internet di web links) non è visibile in Italia. Usate sempre una connessione sicura quando vi collegate a internet (info qui).

Rojadirecta Tour de France 2019 Streaming: Oggi Tappa arrivo sul mito Tourmalet Pirenei, in Diretta Rai TV.

Al termine della frazione ci sarà la rubrica di approfondimento Tour Replay. La giornata si chiuderà su RaiSport con la trasmissione Tour di Sera, in cui verranno mostrati gli highlights della tappa e poi Tour di Notte, in cui verrà proposta la sintesi della frazione. Tutte le tappe del Tour de France 2019 saranno trasmesse in diretta integrale anche su Eurosport.