Rojadirecta TOUR de France 2018 Streaming Tappa 9 Diretta TV Oggi Arras-Roubaix: Analisi altimetria percorso, come vederla oggi domenica 15 luglio.

DIRETTA TOUR CICLISMO – Nona tappa del Tour de France 2018 giunto alla sua edizione numero 105. La Grande Boucle ci propone oggi 15 luglio la frazione Arras Cittadelle-Roubaix lunga 156,5 Km, con percorso pianeggiante. Lunedì la carovana gialla osserverà un giorno di riposo (il primo, l’altro e’ previsto per il 23 luglio) nella splendida Annecy. A seguire, da martedì si fara’ sul serio con la scalata de Le Grand Bornand.

Non solo la finale del Campionato del Mondo di calcio prevista per oggi domenica 15 luglio. In questa data, infatti, il Tour de France offre una tappa che potrebbe regalare grandi emozioni, un pezzo di ”Inferno del Nord” all’interno della Grande Boucle. I corridori partiranno infatti da Arras, per giungere a Roubaix, traguardo della celebre classica, dopo 15 settori e 21,7 km di pavè. Qui la classifica generale potrebbe subire scossoni importanti.

Traguardo Volante: Wasnes au Bac – Distanza: km 59,0.

Chi ha vinto l’ultima tappa, quella di ieri.

Dylan Groenewegen ha vinto anche l’ottava tappa, la Dreux-Amiens Metropole, di 181 chilometri. Il ciclista olandese della Lotto NL Jumbo, già vincitore nella 7a tappa, ha preceduto in volata, sul traguardo dell’Alta Francia, il tedesco Andrè Greipel (Lotto Soudal, secondo) e il colombiano Fernando Gaviria (Quick Step Floors, terzo). La maglia gialla resta per il sesto giorno consecutivo sulle spalle del belga Greg Van Avermaet (Bmc).

La giuria del Tour de France ha però cambiato l’ordine d’arrivo dell’ottava tappa. Per reciproche scorrettezze nel corso dello sprint finale sono stati retrocessi in fondo al primo plotone giunto oggi al traguardo Andrè Greipel (Lotto Soudal) e Fernando Gaviria (Quick Step

Floors).

Il tedesco e il colombiano erano, in teoria, secondo e terzo ma sono stati penalizzati e quindi classificati come 92° e 93° di giornata (sempre con lo stesso tempo del primo). Fermo restando il vincitore di tappa, ovvero l’olandese Dylan Groenewegen (Lotto Nl Jumbo), completano dunque il podio di giornata lo slovacco Peter Sagan (Bora Hansgrohe, secondo) e il tedesco John Degenkolb (Trek Segafredo, terzo).

DIRETTA Tour de France 2018 tappa 9, dove vederla in tv e streaming gratis.

Potete vedere il Tour de France 2018 attraverso la grande copertura televisiva di Rai ed Eurosport. La diretta tv di questa 1a tappa, la Arras Cittadelle-Roubaix lunga 156,5 Km, in diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport HD (in alta definizione) sul Canale 210 di Sky.

Se non avete un televisore potete seguire la 9a tappa del Tour de France 2018 di oggi 15 luglio in diretta video streaming live gratis sul sito Internet ufficiale di Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player. Ricordiamo che Rojadirecta (raccoglitore internet di web links) non è visibile in Italia. Usate sempre una connessione sicura quando vi collegate a internet (info qui).

Guarda l’analisi altimetria e percorso della tappa 8 del Tour de France di oggi domenica 15 luglio 2018.