La Francia è Campione del Mondo 2018.

La Francia ha battuto Croazia nella finale di Russia 2018 con il risultato di 4-2 e vola sul tetto del mondo per la seconda volta nella sua storia. Al 18′ autogol di Mandzukic ma al 28′ Perisic pareggia con un gran bel tiro da fuori. Al 38′ Griezmann trasforma un calcio di rigore deciso dal VAR.

Nella ripresa continua la Croazia attaccando e creando varie occasioni da gol, ma la 59′ l’ex juventus Pogba realizza il 3-1. Pochi minuti più tardi, al 65′, Mbappé realizza il 4-1. Al 69′ un errore grossolano del portiere Lloris permette a Mandzukic di accorciare al 4-2. Risultato che non cambierà più.

Didier Deschamps è diventato il terzo uomo a vincere i Mondiali prima da giocatore (nel 1998) e poi da allenatore (oggi nel 2018), dopo Mario Zagallo e Franz Beckenbauer.

***

Francia Croazia Streaming Gratis Finale Mondiali Russia 2018. Finalissima della Coppa del Mondo di calcio di Russia 2018. Fischio d’inizio alle ore 17 italiane di oggi domenica 15 luglio. Vediamo le ultime notizie sul match e nello specifico dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Francia Croazia streaming gratis.

Sono cinque i precedenti tra Francia e Croazia, con tre vittorie per i Bleus (nel 1998, 1999 e 2000) e due pareggi (2004 e 2011). Due dei cinque precedenti tra Francia e Croazia si sono disputati in grandi tornei internazionali. La nazionale transalpina ha vinto per 2-1 la semifinale del Mondiale 1998 – con Didier Deschamps in campo per tutti i 90’ – mentre ha chiuso sul 2-2 la sfida nella fase a gironi di Euro 2004. In ognuna delle ultime tre finali della Coppa del Mondo si sono giocati i tempi supplementari. Tuttavia, soltanto due volte nella storia l’ultimo atto del Mondiale si è deciso ai calci di rigore (1994 e 2006).

Francia Croazia Streaming: le ultimissime sulle formazioni.

Di seguito le probabili formazioni di Francia Croazia:

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud. Allenatore: Didier Deschamps.

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic. Allenatore: Zlatko Dalić.

Arbitro: Nestor Pitana (Argentina).

Diretta Francia Croazia, le cose da sapere sulla partita.

Questa sarà la terza finale mondiale per la Francia, dopo il trionfo del 1998 e la sconfitta ai rigori del 2006. I Bleus hanno, inoltre, raggiunto l’atto conclusivo del Mondiale più volte di qualsiasi altra nazione negli ultimi 20 anni (due ciascuna Brasile e Germania). La Croazia, alla sua prima finale di Coppa del Mondo, è diventata la 13ᵃ nazionale diversa, nonché la decima europea, a raggiungere l’ultimo atto in questa competizione. Le ultime due esordienti in una finale mondiale hanno poi vinto il titolo (Francia nel 1998 e Spagna nel 2010), mentre l’ultima esordiente a perdere fu l’Olanda nel 1974.

In questo Mondiale, la Francia è rimasta sotto nel punteggio soltanto nove minuti e 12 secondi totali, mentre la Croazia è andata in svantaggio in tutte e tre le gare a eliminazione diretta. Esclusa la lotteria dei rigori, la Francia ha vinto 11 delle ultime 14 gare a eliminazione diretta ai Mondiali (2N, 1P). In questo Mondiale, la Croazia ha passato i tre turni a eliminazione diretta tramite supplementari o rigori. Nessuna squadra ha disputato i tempi supplementari quattro volte in una singola edizione della competizione (a quota tre ci sono anche il Belgio nel 1986, l’Inghilterra nel 1990 e l’Argentina nel 2014).

Antoine Griezmann ha preso parte a 11 reti in nove match a eliminazione diretta nei grandi tornei internazionali (Mondiali ed Europei): più di qualunque altro francese negli ultimi 50 anni, davanti a Zinedine Zidane (otto) e Michel Platini (sei). Kylian Mbappé potrebbe diventare il secondo under 20 della storia a segnare in una finale mondiale, dopo Pelé nel 1958. Il francese è già il secondo under 20 più prolifico di sempre in una singola edizione dei Mondiali (tre gol), dopo lo stesso Pelé (sei reti nel 1958).

Olivier Giroud non ha ancora centrato lo specchio della porta, nonostante i 465 minuti spesi in campo in questa Coppa del Mondo. Dal 1966, nessun giocatore ha tirato più volte di lui (13) in un’edizione del Mondiale senza mai centrare lo specchio. Didier Deschamps potrebbe diventare il terzo uomo a vincere i Mondiali prima da giocatore e poi da allenatore, dopo Mario Zagallo e Franz Beckenbauer. Tra i tecnici con almeno 10 gare ai Mondiali alle spalle, è quello con la percentuale di vittorie più alta: 73% (otto su 11).

Soltanto il francese Antoine Griezmann (due gol e due assist) ha preso parte attiva a più marcature di Mario Mandzukic (due reti e un passaggio vincente) nella fase a eliminazione diretta di questo Mondiale. Ivan Perisic ha partecipato attivamente a 10 reti nei grandi tornei internazionali con la maglia della Croazia (sei gol e quattro assist), eguagliando il record di Davor Suker per la nazionale balcanica (nove reti e un assist).

Dovesse scendere in campo, Raphael Varane diverrebbe il quinto francese della storia ad aver partecipato alle finali di Champions League e dei Mondiali nello stesso anno, dopo Thierry Henry (2006), Zinedine Zidane, Didier Deschamps e Christian Karembeu (tutti nel 1998). Di questi, soltanto Karembeu vinse entrambe le finali, e Varane, campione d’Europa con il Real Madrid, ha la possibilità di emularlo.

Francia Croazia Streaming: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Diretta Francia Croazia a partire dalle ore 17:00 di oggi domenica 15 luglio 2018 in chiaro sui canali digitali di Canale 5 anche in HD. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con l’applicativo Mediaset, servizio gratuito con il quale possiamo vedere le partite della Coppa del Mondo su smartphone iPhone, iPad, tablet Android o Samsung Apps e pc.

Dove vedere Francia Croazia streaming gratis.

Le alternative per vedere il match. Non è necessario cercare il live streaming su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta che tra l’altro è illegale in Italia.

Francia Croazia sarà visibile anche in video streaming gratis sul sito Mediaset Live e sull’app Sportmediaset, gratuita per tutti i sistemi operativi e scaricabile da iTunes fino ad Android. L’unica cosa ricordatevi di usare una connessione internet protetta quando navigate (info qui).

In ogni caso, cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Francia Croazia Streaming Gratis“. I motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita gratis online. Oltre che su twitter a suon di tweet c’è anche la radiocronaca di Francia Croazia su Radio Rai 1 in diretta streaming.