Tennis: Sinner batte Djokovic e vola in finale a Melbourne

sinner batte djokovic semifinale australian open

DIRETTA TENNIS – Il 22enne Jannik Sinner (numero 4 del ranking mondiale) sconfigge Novak Djokovic (36 anni) sul “Rod Laver Arena” con il punteggio finale di 6-1 6-2 6-7 6-3 e raggiunge la finale dell’Open di Australia, dove affronterà il vincitore tra Medvedev e Zverev. È la prima finale in un torneo dello Slam per il giovane tennista italiano.

Il numero 1 del ranking Atp è stato dominato fisicamente nei primi due set (29 errori non forzati, nessun ace), ma si riprende nel terzo set e vince il tiebreak annullando un match point. Tuttavia, Sinner dimostra la sua tenacia, si riprende, recupera dallo svantaggio di 40-0 nel quarto gioco e chiude la partita dopo 3 ore e 26 minuti di gioco.

djokovic battuto da sinner in australia

Jannik Sinner si è detto estremamente felice di essere nella finale del torneo: “Giocherò la mia prima finale in uno Slam con il sorriso“. Ha descritto la partita contro Djokovic come molto difficile, con Novak che ha commesso degli errori all’inizio. Sinner racconta: “Ho cercato di spingere, ho fallito un match point, ma sono ripartito alla grande. L’atmosfera è stata stupenda”.