Telenovela Icardi Inter: niente fascia di capitano e salta il Rapid Vienna di Europa League.

Spalletti, dopo la negativa esperienza con Francesco Totti quando allenava la Roma, si ritrova adesso nell’Inter con un’altra gatta pa pelare: Mauro Icardi e la moglie-manager Wanda Nara. Le sensazioni sono che la stella argentina sta per dire addio all’Inter. Da diversi mesi l’attaccante e il club sono alle prese con il rinnovo di contratto peraltro in scadenza nel 2021. L’argentino sta attraversando un periodo di appannamento e da diverse partite non riesce a segnare. Ma andiamo a vedere cosa sta succedendo nelle ultime ore in casa Inter.

L’Inter ha tolto la fascia di capitano a Mauro Icardi.

Prima di tutto è arrivato il messaggio via Twitter con cui l’Inter ha comunicato di aver tolto la fascia di capitano all’attaccante argentino Mauro Icardi per consegnarla al portiere sloveno Samir Handanovic: “Il Club comunica che il nuovo capitano della squadra è Samir #Handanovic”.

Più tardi il commento via Twitter della sorella di Icardi, Ivana, che attacca così la moglie-agente dell’attaccante argentino Wanda Nara:

Cronaca di una morte annunciata. Povero mio fratello, ma perché continua a permettere tutto ciò? All’Inter non permettono questi atteggiamenti. Se avesse alle spalle una persona seria, che davvero si prendesse cura di lui, tutto questo non succederebbe”.

Icardi non convocato nella partita di Europa League contro il Rapid Vienna.

Mauro Icardi non è stato inserito nella lista dei 19 convocati, diramata dal tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, per il match di domani in casa del Rapid Vienna, valido per l’andata dei sedicesimi di Europa League. Questa la lista dei nerazzurri in partenza per Vienna: Portieri: 1 Handanovic, 27 Padelli, 46 Berni. Difensori: 6 De Vrij, 13 Ranocchia, 18 Asamoah, 21 Cedric, 23 Miranda, 33 D’Ambrosio, 64 Nolan. Centrocampisti: 8 Vecino, 14 Nainggolan, 20 Borja Valero, 44 Perisic, 60 Schiro’, 65 Roric, 10 Lautaro, 16 Politano, 87 Candreva.

La spiegazione di Spalletti sull’esclusione di Icardi.

A tal proposito, il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, parlando a Skysport24 della decisione di togliere la fascia di capitano a Mauro Icardi per darla al portiere Samir Handanovic, spiega:

“E’ stata una decisione difficile e dolorosa, assolutamente condivisa da tutta le componenti e presa esclusivamente per il bene dell’Inter e della squadra […] Icardi non è stato convocato? La verità è che era convocato, è lui che non è venuto con la squadra. Sicuramente gli è dispiaciuto e c’è rimasto male, però anche per noi è stato difficile prendere questa decisione e comunicarla. Quello che è successo evidenzia che c’era qualcosa che non andava, io non mi intendo di contratti, la trattativa penso vada avanti ma sono cose da chiedere alla dirigenza”.