SUPER BOWL STREAMING DIRETTA TV. Nella finale della American Football League (Super Bowl), che si svolge oggi (nella notte tra domenica e lunedì) al NRG Stadium di Houston in Texas, la casa degli Houston Texans (Stati Uniti), uno slogan risuona nei due rivali, tra i campioni dell’American Football Conference (AFC), i New England Patriots, e gli Atlanta Falcons, detentori del titolo della National Football Conference (NFC). Uno slogan che suona come un obbligo: “Vincere non è la cosa più importante, è l’unica cosa importante”. Andiamo a vedere un paio di numeri su questa finale che paralizza un intero paese e capiremo perché è importante vincere il Super Bowl.
La diretta streaming che prevede il raggiungimento di 170 milioni di spettatori, sarà uno sforzo coordinato di 100 telecamere (di cui 36 sono sospese nell’aria) che sono state installati intorno allo stadio. Per avere un’idea, nella recente finale della Coppa del Mondo in Brasile 2014 giocata allo Stadio Maracanã ne vennero utilizzate “solamente” 55.
Nella sua prima edizione le imprese che volevano stare negli annunci pubblicitari dell’evento, dovevano pagare qualcosa come 42 mila dollari. Oggi, per avere 30 secondi di pubblicità, si deve pagare 5 milioni di dollari. Per questo motivo è diventato un trampolino di lancio per i nuovi prodotti, come il famoso annuncio “1984” di Apple, che è servito per presentare il suo personal computer Macintosh. L’annuncio è stato trasmesso durante la partita tra Los Angeles Raiders e Washington Raiders nel gennaio del 1984.
Un biglietto per il primo Super Bowl costava 6 dollari, l’equivalente di 44 dollari del 2015. Oggi ne costa 900 dollari.
Grande attesa durante l’intervallo per l’esibizione di Lady Gaga, già invitata l’anno scorso.
In diretta streaming l’incontro finale di NFL Super Bowl 51. Per la cinquantunesima volta la stagione NFL si chiude con il Super Bowl, in scena all’NRG Stadium di Houston.
Donatella confirma que estará en el Súper Bowl apoyando a su súper amiga, Lady Gaga. #SuperBowl #SuperBowl2017 #PepsiHalftime @ladygaga pic.twitter.com/wpIdu0KKtY
— I LOVE U Lady Gaga (@FreddGermanotta) February 5, 2017