Doppietta di Icardi all'Atalanta e l'Inter resta al passo del Napoli | Calcio Serie A

Aggiornamento Diretta Inter-Atalanta. Con una doppietta di Mauro Icardi realizzata nel secondo tempo (51′ e 60′), l’Inter ha battuto l’Atalanta a San Siro nel posticipo della domenica sera del 13° turno di Serie A. Con questa vittoria, e la parallela sconfitta della Juventus contro la Sampdoria, i nerazzurri tornano al secondo posto con 33 punti, a -2 dal Napoli capolista. I bergamaschi restano a quota 16 punti in classifica.

Mauro Icardi: “Dovevamo vincere e basta. Ho un po’ di rammarico perché nel primo tempo dovevo fare gol. Mi dà un po’ fastidio il ginocchio ma in settimana lo curiamo bene e sarò pronto per la prossima. Scudetto? Due anni fa a Natale eravamo primi e poi siamo crollati, dobbiamo continuare così poi a maggio tireremo le somme”.

Spalletti guarda già al calciomercato invernale: “Servono altri 4/5 titolari, nella lunghezza del campionato serivranno giocatori freschi che hanno la stessa qualitò degli altri. Finora, forzare e far credere qualcuno insostituibile è stata una scelta, quando la squadra va bene è più facile inserire altri giocatori come Santon, che ha giocato bene”.

Il tabellino di Inter-Atalanta 2-0

Marcatori Gol: 51′ e 60′ Mauro Icardi (I).

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Gagliardini, Vecino; Candreva (73’ Brozovic), Borja Valero (83’ Joao Mario), Perisic; Icardi (90′ Eder). Allenatore Spalletti.

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi (77’ Haas), Palomino, Masiello; Hateboer, Cristante, de Roon, Castagne; Kurtić, Gomez (67’ Orsolini); Iličić (55’ Petagna). Allenatore Gasperini.

Arbitro: Michael Fabbri della Sezione di Ravenna (Var: Orsato). Note: ammoniti Palomino, Kurtic.

***

Diretta Inter-Atalanta in pay-per-view sul canale digitale di Premium Sport e Premium Sport HD, Sky Sport 1, Sky Super Calcio, Sky Sport Mix e Sky Calcio 1 (anche in HD). La partita non viene trasmessa in chiaro su Canale 5. Video streaming in pay-per-view anche con Premium Play e Sky Go, servizi riservati agli iscritti e raggiungibili con app scaricabile con pc, tablet e smartphone, anche per Apple iOS e Google Android oppure guardando in diretta la pagina LIVE dal tuo PC.

Diretta Inter-Atalanta (Serie A) – Premium Sport, Sky Sport 1, Sky Super Calcio, Sky Sport Mix e Sky Calcio 1.

Cosa succede in casa Inter? Spalletti conferma i soliti undici. Icardi ha recuperato dal problema al ginocchio destro e sarà regolarmente in campo. Alle sue spalle Candreva, Borja Valero e Perisic. Convocato Pinamonti.

Cosa succede in casa Atalanta? Gasperini non potrà contare su Caldara, non convocato. C’è Palomino in difesa. Indisponibile anche Spinazzola, rientrato dalla Nazionale con una lesione muscolare: al suo posto Gosens. Cristante va in panchina.

Inter-Atalanta Streaming: le ultimissime sulle formazioni.

Le formazioni di Inter-Atalanta che ci piacerebbe vedere in campo:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic, Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno.

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Indisponibili: Spinazzola. Squalificati: Freuler.

Diretta Inter-Atalanta, le cose da sapere sulla partita.

Inter 3° con 30 punti in classifica, Atalanta 10° con 16. L’Inter ha trovato i tre punti in quattro delle ultime sei sfide contro l’Atalanta in Serie A (1N, 1P). I nerazzurri non avevano vinto nessuna delle precedenti sei (3N, 3P). I milanesi hanno mancato l’appuntamento con il gol solo in uno degli ultimi 38 precedenti contro la Dea in campionato (0-0 nel marzo 2012).

L’Inter ha vinto nove degli ultimi 12 confronti di Serie A contro l’Atalanta disputati al Meazza (inclusi i tre più recenti), un pareggio e due sconfitte completano il parziale.

La squadra milanese è imbattuta da 14 partite di Serie A. Questa è la sua miglior striscia in campionato dal febbraio 2008 (31 in quell’occasione). L’Atalanta, che arriva da due sconfitte esterne in campionato, ha segnato esattamente un gol in ognuna delle ultime otto sfide lontano da Bergamo e più in generale ha sempre segnato nelle ultime 15 fuori casa.

Di fronte la squadra che ha perso più punti da situazione di vantaggio in questo campionato (l’Atalanta, 11) e una di quelle a non averne ancora perso nessuno (l’Inter). Da una parte l’Inter è la squadra più prolifica di questa Serie A negli ultimi 15 minuti (10 gol), dall’altra solo la Juve (0) ha subito meno gol dell’Atalanta nello stesso periodo (uno).

In questo campionato solo Immobile (10) ha portato più punti alla propria squadra di Mauro Icardi (nove). L’argentino però non trova la rete da due partite e non è mai arrivato a tre di fila in questa Serie A. Nell’ultima sfida interna contro l’Atalanta in Serie A, Icardi ha firmato una tripletta. In totale ai bergamaschi ha rifilato quattro gol in nove presenze (tutti al Meazza). Contro l’Inter è arrivato il primo gol in Serie A di Josip Ilicic (settembre 2010 con il Palermo). Solo al Bologna (cinque) ha realizzato più reti che all’Inter (quattro) nel massimo campionato.

Inter-Atalanta Streaming Online: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Inter-Atalanta in diretta tv a partire dalle ore 20:45 di oggi domenica 19 novembre 2017 sui canali digitali di Premium Sport, Sky Sport 1, Sky Super Calcio, Sky Sport Mix e Sky Calcio 1 (anche in HD). Match fruibile in video streaming gratis per gli abbonati con Sky Go e con Premium Play, servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Online su Now TV per tutti con la visione acquistabile al prezzo di 1,99 Euro (per Apple iOS e Google Android oppure guardando in diretta la pagina LIVE dal tuo PC). Inter-Atalanta non viene trasmessa in chiaro.

Dove vedere Inter-Atalanta streaming gratis senza Rojadirecta.

Le alternative per vedere il match Inter-Atalanta online. Il Live Streaming della partita che troverete su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta non sono considerati legali, quindi a vostro rischio e pericolo. Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui).

Cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Inter-Atalanta Streaming Gratis“, i motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita online anche se non sono tutti legali, quindi occhio a scegliere solamente i canali ufficiali e autorizzati perchè solo li sono stati acquistati i diritti televisivi. Oltre alla diretta live in tempo reale su Twitter a suon di tweet, c’è anche la radiocronaca su Radio Rai 1 della diretta streaming di Inter-Atalanta.