diretta calcio streaming euro 2024

Aggiornamento Live Sorteggio Gironi Euro 2024Italia, Spagna, Croazia e Albania sono state inserite nel gruppo B degli Europei 2024 che si svolgeranno in Germania l’anno prossimo. La squadra italiana, campione in carica, inizierà il torneo contro l’Albania a Dortmund, poi affronterà la Spagna a Gelsenkirchen e la Croazia a Lipsia. Le prime due squadre di ogni gruppo e le migliori quattro terze classificate passeranno agli ottavi di finale.


EUROPEI DI CALCIO 2024 – La 17esima edizione del Campionato europeo si terrà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024. La Nazionale campione in carica è l’Italia che, nonostante alcune difficoltà, è riuscita a qualificarsi direttamente alla fase finale insieme ad altre 20 squadre. Il sorteggio dei gironi determinerà gli avversari dell’Italia nel torneo. L’evento si svolgerà oggi 2 dicembre ad Amburgo con inizio alle ore 18:00 italiane e sarà trasmesso in tv su Rai 2 e Sky Sport, oltre che in streaming su uefa.com.

Le squadre già qualificate sono Germania, Belgio, Francia, Portogallo, Turchia, Spagna, Scozia, Austria, Inghilterra, Ungheria, Slovacchia, Albania, Danimarca, Olanda, Svizzera, Romania, Serbia, Italia, Repubblica Ceca, Slovenia e Croazia.

Le ultime tre squadre verranno decise tramite i playoff che si svolgeranno a marzo.

Il sorteggio delle fasce ha determinato la Germania e le migliori cinque squadre delle qualificazioni nella prima fascia, le altre vincitrici dei gironi e la migliore seconda nella seconda fascia, mentre la terza e quarta fascia sono state determinate da un ranking speciale. Le semifinali dei playoff si svolgeranno il 21 marzo 2024 e le finali il 26 marzo 2024.

Sorteggio gironi Euro 2024: le fasce

Fascia 1

GERMANIA
PORTOGALLO
FRANCIA
SPAGNA
BELGIO
INGHILTERRA

Fascia 2

UNGHERIA
TURCHIA
ROMANIA
DANIMARCA
ALBANIA
AUSTRIA

Fascia 3

OLANDA
SCOZIA
CROAZIA
SLOVENIA
SLOVACCHIA
REPUBBLICA CECA

Fascia 4

ITALIA
SERBIA
SVIZZERA
VINCENTE PLAYOFF A
VINCENTE PLAYOFF B
VINCENTE PLAYOFF C