34 volte Juventus: 0-0 a Roma, #MY7H con un turno d'anticipo, 2° Napoli vincente sulla Sampdoria

La Juventus ha vinto il suo 34esimo scudetto con una giornata di anticipo. Il risultato di zero a zero all’Olimpico contro la Roma, ha permesso alla Juve di festeggiare il settimo scudetto consecutivo, a pochi giorni di celebrare sullo stesso campo la quarta Coppa Italia di fila. Inutile la vittoria del Napoli sul campo della Sampdoria (0-2 con i gol di Milik e Albiol): partenopei -4 dai bianconeri ad una giornata dalla fine. E nei social scoppia l’hashtag #MY7H .

Il tabellino di Roma-Juventus 0-0

Marcatori Gol: nessuno.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini (73′ Gonalons), De Rossi (82′ Strootman), Nainggolan; Ünder (81′ Schick), Dzeko, El Shaarawy. Allenatore Di Francesco.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (67′ Douglas Costa), Dybala, Mandzukic (81′ Bentancur); Higuain. Allenatore Allegri.

Arbitro: Paolo Tagliavento di Terni. Ammoniti: 32′ Pjanic (J), 43′ Alex Sandro (J), 63′ Nainggolan (R). Espulso al 68′ Nainggolan (R) per secondo cartellino giallo.

***

Roma Juventus in diretta live streaming sui canali digitali. La partita dell’Olimpico inizia alle 20:45 di oggi domenica 13 maggio, in occasione della Festa della Mamma, ed è valida per la 38a giornata di Serie A di calcio, penultima di campionato. Roma Juventus verrà arbitrata dal signor Paolo Tagliavento, assistenti Passeri e Costanzo.

La Juventus ha già virtualmente il 34° scudetto cucito sulla maglietta (per alcuni il numero è 36), il 7° consecutivo. Alla Vecchia Signora, fresca del successo in Coppa Italia nella finale vinta contro il Milan (4-0), manca solamente la certezza matematica pur avendo 16 gol di differenza a favore rispetto al Napoli che insegue.

Negli anni recenti Roma Juventus è tornata ad essere sfida di altissima classifica, dopo che le due compagini si erano sfidate più di una volta per il titolo anche nel corso degli anni ’80 del secolo scorso. I bianconeri non vincono a Roma dal campionato 2013/2014, 0-1 il risultato con gol di Osvaldo, e nel computo totale si sono imposti 25 volte sulle 83 partite giocate in campionato all’Olimpico, a fronte di 27 pareggi e 31 affermazioni della Roma.

Vediamo di seguito le ultime notizie sul match e in particolare dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Roma Juventus streaming.

Roma Juventus streaming live: le ultime notizie sulle formazioni.

Ultime notizie Roma. Di Francesco può contare nuovamente su Strootman, tornato in gruppo dopo aver smaltito i problemi fisici che lo avevano costretto allo stop, mentre non è al meglio Perotti che però è stato convocato. Manolas recupera, out invece Bruno Peres, Defrel e Karsdorp: quest’ultimo è pronto a tornare in gruppo dalla prossima settimana per strappare una convocazione in occasione dell’ultima di campionato col Sassuolo.

Ultime notizie Juventus. Allegri ha dato diverse indicazioni di formazione: in porta gioca Szczesny, in avanti ci saranno Dybala e Higuain, molto probabilmente con Mandzukic. Al centro della difesa ballottaggio Barzagli-Rugani, mentre a centrocampo Marchisio dovrebbe prendere il posto di Pjanic. Tra i convocati anche Chiellini e Howedes.

Le probabili formazioni di Roma Juventus:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore Di Francesco. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Bruno Peres, Defrel, Karsdorp, Manolas, Strootman.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Mandzukic. Allenatore Allegri. Squalificati: Cuadrado. Indisponibili: Howedes, Chiellini.

Diretta Roma Juventus, le cose da sapere sulla partita.

Roma 3° in classifica con 73 punti (matematicamente già in Champions League), Juventus 1° con 91 punti (sei in più del Napoli e con +16 gol di differenza

reti). In caso di pareggio la Juventus sarebbe aritmeticamente campione d’Italia mentre la Roma è gia certa di un posto nella prossima Champions League vista la sconfitta di ieri sera dell’Inter in casa contro il Sassuolo. La Juventus è la squadra contro cui la Roma ha perso più partite in Serie A (80). Solo contro l’Inter (81), invece, la Juventus ha vinto più sfide che contro i giallorossi.

La Juventus ha ottenuto il successo in sei delle ultime nove sfide contro la Roma in campionato (1N, 2P), in questo parziale ha mantenuto la porta inviolata ben cinque volte. I giallorossi sono però imbattuti da tre incontri casalinghi contro i bianconeri in campionato, con due vittorie negli ultimi due, non inanellano tre successi interni di fila contro la Juventus dal periodo risalente al 1993-1995.

La Roma arriva a questa sfida dopo quattro successi di fila in campionato, non vince cinque partite di fila A dallo scorso novembre. I bianconeri sono però imbattuti da 12 match in trasferta in A (10V, 2N): parziale nel quale hanno subito gol in solo quattro sfide.

Massimiliano Allegri, con i 91 punti raccolti in questo campionato, ha già eguagliato il suo record di punti alla guida di una squadra di Serie A (91: come nel 2016/17 e 2015/16 con la Juventus). Sfida tra le due squadre che hanno mantenuto la porta inviolata per più volte nelle ultime due stagioni in Serie A: Juventus 39 e Roma 30 (come il Napoli).

Daniele De Rossi ha realizzato tre gol contro la Juventus in Serie A, tutti all’Olimpico, incluso quello nell’ultima sfida interna (maggio 2017): solo al Chievo il capitano giallorosso ha segnato di più (quattro reti). Gonzalo Higuaín ha segnato 16 reti in questo campionato, da quando è in Italia ha sempre realizzato almeno 17 gol in una singola stagione di A.

Roma Juventus Streaming Online: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Roma Juventus in diretta tv a partire dalle ore 20:45 di oggi domenica 13 maggio 2018 sui canali digitali di Premium Sport e Premium Sport HD. Diretta TV anche sul digitale di Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (anche in alta definizione HD).

Video streaming gratis per gli abbonati con Sky Go e con Premium Play. Sono servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Online su Now TV per tutti con la visione acquistabile al prezzo di 1,99 Euro (per Apple iOS e Google Android oppure guardando in diretta la pagina LIVE dal tuo PC). Roma Juventus non viene trasmessa in chiaro.

Come guardare Roma Juventus streaming gratis senza Rojadirecta.

Le alternative per vedere il match Roma Juventus online sono solamente quelle ufficiali descritte sopra. Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui).

Oltre alla diretta in tempo reale su Twitter a suon di tweet, c’è anche la radiocronaca live su Radio Rai 1 della diretta streaming di Roma Juventus.