ROMA-GENOA 3-2, Perotti al 90': Arrivederci Roma... in Champions League. Il saluto di Francesco Totti al ritiro

Aggiornamento Diretta Roma Genoa. Grazie ad un gol di Perotti al 90′ la Roma resta seconda e accede direttamente alla Champions League. Partita da cardio palma all’Olimpico dove a passare sono gli ospiti con Pellegri al 3′ (classe 2001, nuovo record del gol più “giovane” in Serie A dopo quello di Kean di ieri con la Juventus). Dzeko al 10′ riporta il risultato in parità. Mentre da Genova arrivavano le notizie di un’altra goleada del Napoli, Francesco Totti entrava al 54′ al posto di Salah. De Rossi segnava al 74′ il vantaggio giallorosso, ma poco più tardi Lazović pareggiava (79′). Il 2-2 non era sufficiente perchè il Napoli stava vincendo 1-4. Ed ecco che all’ultimo minuto di gioco è arrivato il gol decisivo di Perotti (rx Genoa) regalando la grande festa ai tifosi giallorossi all’Olimpico.

Nel dopo partita lo spettacolare e commuovente saluto di Francesco Totti. Tutti in lacrime per salutare uno dei più grandi giocatori di calcio al mondo.

Francesco Totti in 13 secondi

Roma Genoa Streaming Gratis

Ultima giornata di Serie A. Svanite le ultime speranze di Scudetto, alla Roma non resta che difendere per l’ultima volta il secondo posto. Contro ci sarà un Genoa che proprio nell’ultima giornata ha conquistato l’aritmetica salvezza, assicurandosi così la presenza nella prossima edizione della Serie A. Vediamo le ultime notizie sul match e nello specifico dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Roma Genoa streaming gratis.

Roma Genoa Streaming: le ultimissime sulle formazioni

Le ultime notizie di Roma Genoa evidenziano come Salah si è allenato con i compagni e sarà della partita. Rispetto alla trasferta di Verona col Chievo sicuro il ritorno dal primo minuto di Nainggolan. Totti, all’ultima in giallorosso, parte dalla panchina. Faranno discutere le convocazioni di Juric per la sfida contro la Roma. Contro i giallorossi oltre a Simeone saranno assenti in attacco Padev e Pinilla.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore Spalletti.

Genoa (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Rigoni, Miguel Veloso, Cofie, Laxalt; Pandev, Pellegri. Allenatore Juric.

Arbitro: Tagliavento.

Diretta Roma Genoa, le cose da sapere sulla partita

La Roma ha vinto nove delle ultime 10 sfide di Serie A con il Genoa, incluse tutte le ultime cinque.

All’Olimpico la Roma è imbattuta da 14 gare con il Genoa in campionato (ultima sconfitta nel gennaio 1990) ed ha vinto tutte le ultime 10.

I giallorossi hanno subito gol solo in sette delle ultime 26 sfide casalinghe con i Grifoni in Serie A, per un totale di otto reti concesse nel parziale.

La Roma però subisce gol da sei partite di fila – la più lunga striscia per i giallorossi in questo campionato di Serie A.

Il Genoa ha perso tutte le ultime quattro trasferte di campionato, senza segnare alcun gol – non arriva a cinque sconfitte esterne consecutive in Serie A dal febbraio 2012.

Con una vittoria la Roma stabilirebbe il proprio record di punti in un campionato di Serie A (85 nel 2013/14), con una rete migliorerebbe quello di gol segnati (87, in questa stagione e nel 1930/31).

La Roma è la seconda squadra per gol segnati da situazioni di palla inattiva (25 inclusi i rigori), meno solo della Lazio (28); il Genoa è ultimo in questa graduatoria (cinque reti).

Con un gol Edin Dzeko eguaglierebbe il primato di marcature per un giocatore della Roma in un campionato di Serie A, attualmente appartenente a Rodolfo Volk (29 reti nel 1930/31).

Mohamed Salah ha partecipato a 11 gol della Roma nelle ultime nove partite giocate in A: sei reti e cinque assist per l’egiziano.

Nel 2017 Francesco Totti ha totalizzato 10 presenze in campionato, nessuna da titolare, per un totale di soli 103 minuti giocati.

Goran Pandev ha segnato due volte contro la Roma in Serie A, in due derby giocati ai tempi della Lazio (marzo 2008 e aprile 2009).

Roma Genoa Streaming: dove vedere Diretta Live Tv gratis

Diretta Roma Genoa a partire dalle ore 18:00 di oggi domenica 28 maggio 2017 sui canali digitali di Premium Sport 2, Sky Sport 1, Sky Sport Mix e Sky Calcio 2, anche in HD. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con Sky Go e con Premium Play, servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Now TV per tutti, a pagamento. Roma Genoa non viene trasmessa in chiaro.

Dove vedere Roma Genoa streaming gratis

Le alternative per vedere il match. Viene trasmesso anche in live streaming su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta in VPN (info qui). In ogni caso, oltre a TarjetaRojaOnline, cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Roma Genoa Streaming Gratis“. I motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita gratis online. Oltre che su twitter (link) a suon di tweet c’è anche la radiocronaca di Roma Genoa su Radio Rai 1 in diretta streaming.