Roma-Chelsea 3-0: tabellino e marcatori di una partita faraonica | Calcio Champions League

Aggiornamento: Roma-Chelsea 3-0. Stupenda partita dei giallorossi allenati da Di Francesco capaci di distruggere il quotato Chelsea di Antonio Conte e diventare primi in classifica, ipotecando la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Di seguito il tabellino con i marcatori.

Marcatori Gol: 1′ e 36′ El Shaarawy, 63′ Perotti.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi (76′ Manolas), Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy (75′ Gerson), Dzeko, Perotti (87′ Pellegrini). All. Di Francesco

Chelsea (4-3-3): Courtois; Rudiger, David Luiz, Cahill (56′ Willian); Azpilicueta, Bakayoko, Fabregas (71′ Drinkwater), Marcos Alonso; Pedro, Morata (75′ Batshuayi), Hazard. All. Conte

Arbitro: Jonas Eriksson (Svezia). Una partita esemplare nella quale l’arbitro non ha dovuto ammonire nesun giocatore.

Il commento del protagonista El Shaarawy, Man of the Match: “Sono quelle serate che ti porterai dentro per tutta la vita. La mia prima doppietta in Champions, il 3-0 al Chelsea. Al momento dei sorteggi c’era un po’ di scetticismo. Non è ancora finita: pensiamo a tenere la prima posizione”.

***

DIRETTA CALCIORoma-Chelsea in chiaro su Canale 5? E in streaming gratis su Sport Mediaset? Si gioca oggi allo stadio Olimpico la quarta giornata del Gruppo C di Champions League edizione 2017-2018. Nel match di andata terminato 3-3, la Roma ha dato mostra di una grande prova dove si è reso protagnista soprattutto Dzeko, autore di due gol favolosi.

Ultimissimi minuti prima dell’inizio della partita, per capire se la diretta della Roma viene effettivamente fatta vedere in chiaro su Canale 5 e quindi anche in live streaming gratis sul sito di Mediaset Live Streaming all’indirizzo http://www.mediaset.it/live-streaming/. Di seguito tutti i dettagli sulla partite della Roma con curiosità, formazioni, e come vedere Roma-Chelsea in diretta tv e streaming.

Roma-Chelsea Streaming: le cose da sapere prima della partita.

Roma e Chelsea hanno 3 precedenti in Champions League, con una vittoria per parte e lo spettacolare pareggio di due settimane fa (3-3) a Stamford Bridge. La Roma ha raccolto solo 3 vittorie nei 17 precedenti di Champions League contro le squadre inglesi: 5 pareggi e 9 sconfitte. L’ultima sfortunata volta all’Olimpico è stata contro Manchester City il 10 dicembre 2014: 0-2 firmato Nasri e Zabaleta, dei Citizens faceva parte Edin Dzeko. Il Chelsea non vince contro squadre italiane in Champions League da 5 partite: un pareggio, 4 sconfitte e almeno 2 gol subiti in ogni occasione.

Il Chelsea ha raggiunto la fase finale della Champions League 13 volte in 14 partecipazioni. Anche la Roma ha una tradizione favorevole nella fase a gironi di Champions League: nelle ultime 6 edizioni, è approdata agli ottavi ben 5 volte ma non si è mai guadagnato l’accesso ai quarti di finale. Nel match di andata, una squadra di Antonio Conte ha subito per la prima volta 3 gol in Champions League.

Per la prima volta nella storia della “sua” Champions League, la Roma non ha subito sconfitte nei primi 3 match del girone: 2 pareggi con Chesea e Atletico e vittoria contro il Qarabag.

Eden Hazard ha creato più occasioni da gol di chiunque altro in questa tornata di Champions League (13).
Per Cesc Fàbregas, domani sera all’Olimpico, potrebbe essere la 100esima presenza in Champions League.
Edin Dzeko non segna in 3 match consecutivi di Champions League dalla stagione 2009/10, quando giocava nel Wolfsburg.

Le formazioni di Roma-Chelsea.

Brutta notizia per Di Francesco: gli esami a cui si è sottoposto Bruno Peres hanno evidenziato una lesione di primo grado alla coscia destra. Il difensore dovrà saltare Chelsea e Fiorentina e potrebbe rientrare dopo la sosta per le nazionali. Ok, invece, Manolas. A centrocampo torna Nainggolan, in attacco spazio a El Shaarawy e Perotti accanto a Dzeko, con Defrel che torna in panchina. Resta a casa Schick. Diversamente dall’andata, Conte dovrebbe optare per un 3-4-3. Il tecnico spera di recuperare Kanté, ma resta comunque calda la coppia Fabregas-Bakayoko in mezzo al campo. Ancora out anche Moses. Davanti uno tra Willian e Pedro supporterà Morata e Hazard.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Nainggolan, Dzeko, Perotti. Allenatore Di Francesco.

Chelsea (3-5-2): Courtois; Azpilicueta, Luiz, Cahill; Zappacosta, Bakayoko, Kanté, Fabregas, Alonso; Hazard, Morata. Allenatore Antonio Conte.

Dove vedere Roma-Chelsea Streaming e Diretta TV.

Partiamo subito dando la risposta alla domanda iniziale “Si può vedere Roma-Chelsea in diretta streaming in chiaro?“. La risposta è , per la felicità di tutti i tifosi giallorossi che non hanno un abbonamento Premium. La partita sarà quindi disponibile online su Mediaset Live Streaming. In ogni caso ricordatevi di utilizzare una connessione sicura in VPN quando siete connessi a internet. Fischio d’inizio alle ore 20:45 di oggi martedì 31 ottobre 2017 in contemporanea a Sporting-Juventus.

Roma-Chelsea sarà trasmessa in tv sulla piattaforma pay-per-view di Mediaset Premium e sarà visibile sui canali Premium Sport 2 (canale 371) e Premium Sport 2 HD (canale 381). Come detto la partita non sarà trasmessa in chiaro. Roma-Chelsea sarà disponibile anche in Live-Streaming su Premium Play, il servizio streaming riservato agli abbonati Mediaset Premium per la visione su pc, smartphone e tablet.