CHELSEA-ROMA, Dzeko protagonista di un risultato pazzesco e di una partita incredibile

Aggiornamento Chelsea-Roma risultato finale. A Londra le due formazioni pareggiano 3-3 al termine di una partita a dir poco spettacolare condita da gol da almanacco del calcio, soprattutto il primo dei due realizzati da Dzeko. La Roma perdeva 2-0 e ha saputo rimontare fino al 2-3: esaltante. Eusebio Di Francesco: “Sono soddisfatto per la prestazione, ma resta il rammarico: quando si gioca così, le partite bisogna portarle a casa”.

La squadra di Antonio Conte passa in vantaggio all’11 con uno splendido tiro dalla distanza di David Luiz. Il raddoppio dei locali è di Hazard e giunge al minuto 37 con un tiro al volo di destro. Accorcia le distanze Kolarov al 40′ con un altrettanto bellissimo gol. Ma è la doppietta di Dzeko (al 64′ con un incredibile tiro al volo di sinistro su lancio millimetrico di Fazio e al 70′) a far alzare tutti in piedi per gli applausi: le immagini degli highlights di questa partita sono da rivedere all’infinito. Il definitivo pareggio arriva sempre per opera di Hazard che al 75′ realizza con un colpo di testa.

Un risultato comunque importante per la Roma che ha dimostrato di non aver subito il colpo della sconfitta interna contro il Napoli in campionato. Lo dimostrano anche i numeri statistici: 60% di possesso palla contro il 40% del Chelsea, 14 tiri totali a 13, 521 passaggi completati contro 346.

Nella classifica del girone l’Atletico Madrid è ancora dietro grazie al pareggio rimediato in Azerbaijan. Appuntamento adesso a martedì 31 ottobre, quando con il 4° turno si decideranno gran parte dei destini europei della Roma.

Il tabellino di Chelsea-Roma 3-3

Marcatori Gol: 11′ David Luiz (C), 37′ Hazard (C), 40′ Kolarov (R), 64′ Dzeko (R), 70′ Dzeko (R), 75′ Hazard (C).

Chelsea (3-5-2): Courtois; Azpilicueta, Christensen, Cahill; Zappacosta (77′ Rudiger), Bakayoko, David Luiz (57′ Pedro), Fabregas, Marcos Alonso; Hazard (80′ Willian), Morata. Allenatore Conte.

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman (83′ Florenzi), Gonalons, Nainggolan; Gerson (73′ Pellegrini), Dzeko, Perotti (88′ El Shaarawy). Allenatore Di Francesco.

Arbitro: Damir Skomina (Slovenia). Note: ammonito Bakayoko.

***

DIRETTA CALCIO – Si potrà vedere Chelsea-Roma in chiaro su Canale 5? E in streaming gratis su Sport Mediaset? Mercoledì 18 ottobre 2017 si gioca la terza partita del Gruppo C di Champions League edizione 2017-2018. La Roma ha 4 punti in classifica, mentreil Chelsea di Conte viaggia a punteggio pieno con 6 punti dopo due vittorie. Riuscire a fare punto oggi significherebbe per i giallorossi mantenere il secondo posto in classifica che rappresenta la qualificazione agli ottavi.

Ultimissimi minuti prima dell’inizio della partita, per capire se la diretta della Roma viene effettivamente fatta vedere in chiaro su Canale 5 e quindi anche in live streaming gratis sul sito di Mediaset Live Streaming all’indirizzo http://www.mediaset.it/live-streaming/. Di seguito tutti i dettagli sulle curiosità, formazioni, e come vedere Chelsea-Roma in diretta tv e streaming.

Chelsea-Roma Lisbona: le cose da sapere prima della partita.

Il Chelsea ha vinto le due gare in casa giocate contro la Roma nelle Coppe Europee, il primo confronto risale alla Fairs Cup (4-1 nel 1965/66) mentre il secondo duello risale al 2008/2009 (1-0 nella fase a gironi di Champions League). La Roma è sempre uscita sconfitta in Champions League in terra inglese (6 sconfitte e 2 pareggi) e non è mai riuscita a mantenere inviolata la propria porta. La Roma ha sempre incassato un gol nelle ultime 22 trasferte giocate in Champions League. L’ultimo clean sheet dei giallorossi risale al marzo 2007 (Lione-Roma 0-2) .

Il Chelsea ha raccolto 6 punti nelle prime due gare della fase gironi di Champions League, l’ultima volta che era accaduto era nella stagione 2010/2011 quando vinsero il raggruppamento e volarono agli ottavi da testa di serie. Il Chelsea ha vinto 21 delle ultime 25 sfide di Champions League giocate allo Stamford Bridge (3 pareggi e una sola sconfitta). I Blues hanno anche sempre segnato almeno una rete in ognuno di questo match. Il Chelsea vanta il miglior attacco di questa Champions League (8 reti esattamente come il PSG).

Le formazioni di Chelsea-Roma che ci piacerebbe vedere oggi in campo.

Chelsea (3-4-3): Courtois; Rudiger, David Luiz, Cahill; Zappacosta, Bakayoko, Fabregas, Alonso; Willian, Morata, Hazard. Allenatore Conte.

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti. Allenatore Di Francesco.

Dove vedere Chelsea-Roma Streaming e Diretta TV.

Partiamo subito dando la risposta alla domanda iniziale “Si può vedere Chelsea-Roma in diretta streaming in chiaro?“. La risposta è no, per la delusione di tutti i tifosi giallorossi che non hanno un abbonamento Premium. La partita non sarà quindi disponibile online su Mediaset Live Streaming. In ogni caso ricordatevi di utilizzare una connessione sicura in VPN quando siete connessi a internet. Fischio d’inizio alle ore 20:45 di oggi mercoledì 18 ottobre 2017 in contemporanea a Juve-Sporting.

Chelsea-Roma sarà trasmessa in tv sulla piattaforma pay-per-view di Mediaset Premium e sarà visibile sui canali Premium Sport (canale 370) e Premium Sport HD (canale 380). Come detto la partita non sarà trasmessa in chiaro. Chelsea-Roma Lisbona sarà disponibile anche in Live-Streaming su Premium Play, il servizio streaming riservato agli abbonati Mediaset Premium per la visione su pc, smartphone e tablet.