Rojadirecta GIRO d'Italia 2018 Oggi Tappa 8 Diretta TV: Praia a Mare (Calabria) Montevergine di Mercogliano (Avellino) Streaming Ciclismo LIVE sulla Rai

Diretta Giro d’Italia 2018 in streaming 12 maggio. Oggi si corre la 8a tappa dell’edizione 101 della Corsa Rosa di ciclismo: partenza da Praia a Mare in provincia di Cosenza (Calabria) e arrivo in salita al Santuario di Montevergine di Mercogliano in provincia di Avellino (Campania). I ciclisti dovranno percorrere 209 Km di percorso classificato “media montagna con arrivo in salita”, caratterizzato da due traguardi volanti e un impegnativo GPM cat 2 a Montevergine di Mercogliano. Come sempre in diretta streaming Rai.

L’ormai classico traguardo del Santuario di Montevergine di Mercogliano sarà lo scenario del secondo arrivo in salita del Giro d’Italia. E’ la settima volta che una frazione della Corsa Rosa termina qui, la prima fu nel 1962, con successo del belga Armand Desmet. Si transiterà dalla costa lucana del Tirreno, dal Cilento e da Salerno, prima di giungere nella Provincia di Avellino per l’ascesa finale, fino ai 1260 metri del Santuario.

Ultimi chilometri > secondo arrivo in salita. Pendenza media attorno al 6%. La strada si snoda in una sequenza di brevi tratti rettilinei raccordati da semicurve e intervallati regolarmente da numerosi (18) ampi tornanti. Poco dopo l’ultimo km si passa sotto la funicolare e ai 600 m si supera l’ultimo tornante. Rettilineo d’arrivo di 150 m al 5%, larghezza 6 m. Guarda la mappa con l’altimetria.

Chi ha vinto l’ultima tappa del Giro d’Italia 2018, quella di ieri venerdì 11 maggio.

Il corridore irlandese Sam Bennett (Bora – Hansgrohe) ha conquistato la sua prima vittoria in un Grand Tour all’età di 27 anni: ha vinto in volata la settima tappa del

centunesimo Giro d’Italia, Pizzo-Praia a Mare di 159 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Elia Viviani (Quick-Step Floors) e Niccolò Bonifazio (Bahrain – Merida). Simon Yates (Mitchelton – Scott) è ancora la Maglia Rosa di leader della classifica generale. Guarda gli highlights della 7a tappa di ieri.

Dove vedere la tappa 7 del Giro d’Italia di sabato 12 maggio in diretta tv e live streaming video.

La tappa di oggi 12 maggio 2018 con partenza da Praia a Mare e arrivo in salita al Santuario di Montevergine di Mercogliano in diretta live in chiaro e in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai che inizierà alle 12:15 su Rai Sport con Villaggio di partenza. Alle 13:15 inizierà la diretta della tappa di oggi, che dalle 14:30 di trasferirà su Rai 2. Al termine della corsa andrà in onda Processo alla Tappa. La programmazione si concluderà alle 23 con Giro notte. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta da pc, tablet e smartphone dall’applicazione o dal sito Rai Play.

Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse da EuroSport HD (accessibile per gli abbonati Sky e Mediaset Premium). Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia 2018 anche in streaming da pc, tablet e smartphone.