F1 GP Monaco: Hamilton trionfa a Montecarlo davanti alla Ferrari di Vettel.

DIRETTA FORMULA 1Lewis Hamilton con la sua Mercedes ha dominato e vinto il Gp di Montecarlo (77°successo personale e il 4° stagionale), rafforzando così la sua posizione di leadership nel Mondiale di F1 2019. Verstappen, secondo sul traguardo, a causa di 5″ di penalità per il sorpasso a Bottas in corsia box giudicato pericoloso e che ha costretto il pilota della Mercedes al rientro ai box per una foratura, ha perso due posizioni a vantaggio di Vettel (Ferrari) e lo stesso Bottas.

Al 18° giro si ritira Leclerc a causa dei danni riportati dalla Ferrari in un contatto con Hulkenberg nel corso dell’ottavo giro. Per la prima volta quest’anno non c’è stata una doppietta Mercedes all’arrivo.

All’arrivo Hamilton ha celebrato mostrando il suo casco con la dedica allo scomparso Niki Lauda.


Rojadirecta F1 GP Monaco Streaming Diretta TV, dove vedere partenza gara di Montecarlo con Mercedes in prima fila.

Diretta GP Monaco Streaming Montecarlo F1 2019. Sarà Lewis Hamilton, leader del campionato del mondo di Formula 1, a partire in pole position domenica alle 15:10 sul circuito monegasco, grazie al giro record in qualifica di 1’10″166 (sette decimi più rapido del giro fatto registrare nel 2018).

Al fianco di Hamilton, secondo per solo 86 millesimi, il suo compagno in Mercedes Valtteri Bottas, mentre Verstappen su Red Bull (a 475 millesimi) supera ancora Sebastian Vettel con la sua Ferrari (a 781 millesimi).

Male l’altro ferrarista, il monegasco Charles Leclerc, il quale, sul circuito di casa, viene addirittura eliminato in Q1 e aprtirà quindi 16esimo, in ottava fila, in un circuito dove è risaputo che è quasi impossibile rimontare dalla posizione occupata sulla griglia di partenza.

Di seguito tutte le informazioni su dove vedere la partenza gara del GP di Monaco Streaming e diretta tv.


Rojadirecta F1 GP Monaco Streaming e Diretta TV, orari e dove vedere qualifiche Ferrari a Montecarlo.

Diretta Formula 1 2019: GP Monaco Streaming Live da Montecarlo. Riuscirà la Ferrari a rimontare il divario dalle Mercedes? Dopo il GP di Spagna, con la quinta doppietta Mercedes, la Formula 1 resta in Europa e arriva nel Principato di Monaco, sul tracciato cittadino di Montecarlo.

A Montecarlo si corre il sesto appuntamento stagionale della Formula 1. Fondamentale sarà conquistare la pole position, quasi sinonimo di vittoria a Montecarlo. Di seguito le ultime notizie dal circuito del principato e soprattutto dove vedere qualifiche e partenza gara del GP di Monaco in diretta tv e streaming gratis online.

Vedere GP Monaco F1 2017 streaming online e diretta tv

Diretta del Gp di Montecarlo  trasmessa in tv sulla piattaforma pay-per-view di Sky e sarà visibile su Sky Sport F1 anche in HD. Video streaming gratis per gli abbonati con Sky Go e a pagamento per tutti con Now TV. Formula 1 online ricordandosi di utilizzare una connessione protetta Vpn (info qui). Sarà possibile seguire il Gran Premio di Montecarlo anche in live streaming su skysport.it.

Gli orari del Monaco GP di Formula 1 2019: a che ora la partenza?

Sabato 25 maggio alle ore 12 si svolgeranno le Prove libere 3 F1. Qualifiche programmate poi per le ore 15. Domenica 26 maggio alle ore 15:10 ci sarà la partenza gara con tutte le vetture schierate sulla griglia di partenza, incluse (speriamo bene) le due Ferrari.

Ecco cosa ha detto il ferrarista Charles Leclerc sulla sua SF-90 al termine della seconda sessione delle prove libere del GP di Monaco 2019:

“Giornata complicata, stiamo vedendo che con pochissima differenza si può passare da un’ottima confidenza con le gomme a una pessima. Questa mattina lavoravamo più o meno bene, mentre questo pomeriggio è stato tutto decisamente più complicato. Non riuscivamo a trovare la giusta finestra di funzionamento […] Dobbiamo concentrarci su di noi e non sulle Mercedes. Loro al momento sono troppo avanti. Il target è recuperarli su lungo periodo. Non penso sarà possibile lottare per la prima fila, ma non c’è mai nulla di deciso fino alla bandiera a scacchi. Ora lavoriamo e speriamo di andare forte”.

Ancora peggio il pensiero di Sebastian Vettel:

“Per il momento non siamo in piena fiducia con la macchina. E’ stata una giornata complicata e troviamo sempre più difficoltà di altri nel portare le gomme nella giusta finestra. Ma è solo il primo giorno di prove. Abbiamo ancora del tempo prima di sabato per sistemare alcune cose e migliorare”.