Il mondo della Formula 1 ha perso un altro campione del mondo: è morto Niki Lauda, aveva 70 anni. Tre titoli iridati di F1 nel 1975 e nel 1977, con la Ferrari, e nel 1984 con la McLaren. Ha corso per le squadre March, BRM, Ferrari, Brabham e McLaren. Inoltre, ha raccomandato alla Ferrari di prendere Michael Schumacher.
Il 1° agosto 1976, la Ferrari di Niki Lauda si incendiò sul vecchio circuito di Nürburgring. A causa di questo incidente ha sofferto gravi ustioni alla testa e al corpo. Sopravvisse e tornò ad essere campione del mondo un anno dopo.
L’ex pilota è morto ieri 20 maggio 2019. Niki Lauda era stato ricoverato presso una clinica privata in Svizzera per problemi ai reni, sottoponendosi ad un trattamento di dialisi. Aveva fondato e diretto due compagnie aeree, la Lauda Air e la Niki.
Adesso Niki Lauda potrà gareggiare di nuovo con il suo più grande rivale James Hunt nel circuito dell’eterno.
La @F1 se encuentra de luto tras el fallecimiento de uno de los más grandes del automovilismo: Niki Lauda, quien falleció a los 70 años de edad QEPD
Ahora volverá a competir con su más grande rival James Hunt en el circuito de los eternos 🏁🏎🏎 pic.twitter.com/tar1XX6Hgl
— LaZdeF1 (Johns) (@LaZdeF1) May 21, 2019