DIRETTA CALCIO – La 34a giornata di Serie A è iniziata sabato con tre anticipi nei quali ha vinto solamente il Milan di Pioli, contro il Bologna in un San Siro deserto, risultato finale 5-1. Rossoneri sesti in classifica con 56 punti: +3 dal Napoli (53) impegnato domani pomenriggio in casa contro l’Udinese e -1 dalla Roma (57, quinta) che gioca domani sera all’Olimpico contro l’Inter di Conte.
Il tabellino di Milan-Bologna 5-1
Marcatori Gol: 10′ Saelemaekers (M), 24′ Calhanoglu (M), 44′ Tomiyasu (B), 49′ Bennacer (M), 57′ Rebic (M), 90’+2′ Calabria (M).
Milan (4-2-3-1): Donnarumma G; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernández; Kessie, Bennacer (Dal 78′ Biglia); Saelemaekers (Dal 62′ Krunic), Çalhanoğlu (Dal 62′ Bonaventura), Rebić; Ibrahimović (Dal 62′ Leao). Allenatore Stefano Pioli.
Bologna (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu (Dal 59′ Mbaye), Danilo (Dal 59′ Corbo), Denswil, Dijks; Soriano (Dal 74′ Svanberg), Poli, Domínguez (Dal 59′ Baldursson); Orsolini (Dal 74′ Skov Olsen), Santander, Sansone. Allenatore Mihajlović.
Arbitro: Massa di Imperia. Ammoniti: Dijks, Kjaer, Saelemaekers.
Le parole del giocatore rossonero Ismael Bennacer dopo la vittoria ai microfoni di Dazn: “Avrei preferito il primo gol con i tifosi. Ma è ugualmente importante. Ma ora non devo fermarmi e devo continuare ad aiutare la squadra (…) Sono cresciuto tanto soprattutto dal punto di vista della posizione.
Le dichiarazioni ai microfoni di Dazn dell’attaccante rossonero Hakan Calhanoglu a proposito di Stefano Pioli dopo la vittoria: “Gioco per Pioli. Il mister è una persona importante e sono contento di averlo. Mi ha permesso di cambiare come giocatore e come persona (…) Questo gruppo è da confermare per la prossima stagione. Oggi abbiamo mostrato il nostro cuore e la nostra mentalità contro una squadra forte. Sono contento per la prestazione. Voglio continuare così ed è importante che la squadra giochi come un collettivo”.
Video Highlights Milan-Bologna 5-1
Gli altri risultati degli anticipi della 34a giornata di Serie A
Prima del match delle 21:45 dei rossoneri si erano giocate Verona-Atalanta alle 17:15 e Cagliari-Sassuolo alle 19:30. Entrambe le partite sono terminate 1-1.
Il Verona di Juric ferma i ragazzi terribili dell’Atalanta di Gasperini. Al Bentegodi finisce 1-1: a Zapata (50′) risponde Pessina (59′) e bergamaschi momentaneamente secondi a -6 dalla Juventus insieme all’Inter con 71 punti. Domenica sera c’è Roma-Inter e lunedì sera il posticipo Juventus-Lazio.
Nel confronto tra Cagliari e Sassuolo, passa in vantaggio la squadra emiliana al 12′ con Caputo, che viene raggiunta dal Cagliari, in 10 dopo l’espulsione di Carboni al 48′, al 63′ con Joao Pedro.