Risultato FRANCIA GERMANIA 2-0 Video: doppietta Griezmann ed è Finale Euro 2016

Risultato Francia Germania finale 2-0 (pt 1-0)

Marcatori: 45’+2′ e 72′ Griezmann (F) su rigore. Note: nessuna. Arbitro: Nicola Rizzoli (Italia).

La Francia batte la Germania in una bella semifinale. Protagonista Antoine Griezmann che con questa doppietta sale a quota 6 gol in questo Europeo. Solo Michel Platini (9) ha segnato più gol. La finale di Euro 2016 è Portogallo-Francia e si gioca domenica sera.

74′ – Traversa della Germania.

72′ – Gol di Griezmann (F). Errore della difesa tedesca e Pogba crea il cross perfetto. Il portiere tedesco devia il pallone e “il dj di notte” la mette dentro. E adesso assisteremo a 15 minuti di fuoco.

71′ – Esce Payet e entra Kanté nelle file francesi. La Germania continua ad attaccare.

67′ – Altro cambio per la Germania. Entra Mario Gotze al posto di Can. Chiaramente Low si gioca il tutto per tutto per perforare la difesa francese.

61′ – Infortunio a Jerome Boateng (G) il quale è costretto a uscire. Al suo posto Mustafi.

57′ – Si ripete il copione del primo tempo. Germania con il pallone al piede cercando di costruire l’azione per arrivare nell’area francese. Francia completamente chiusa in difesa aspettando di ripartire in contropiede.

Risultato in diretta gol live aggiornato in tempo reale Francia-Germania primo tempo 1-0

45’+2′ – Gol di Griezmann (F). Trasformato il calcio di rigore fischiato da Rizzoli per un fallo di mano in area di Schweinsteiger (filmato) che viene ammonito. E su questo gol si chiude la prima parte di Francia-Germania (1-0). Negli ultimi minuti la Francia era riuscita a uscire dalla ragnatela costruita dai tedeschi.

Nonostante il possesso palla a favore della Germania, i francesci chiudono in vantaggio il primo tempo.

14′ – La Germania arriva al tiro e crea la sua prima occasione da gol. Lloris imita il suo collega tedesco e devia il tiro. I tedeschi stanno lentamente lavorando per contrastare il frizzante avvio francese.

10′ – Partita emozionante e viva fin dall’inizio. L’occasione da gol più chiara, per adesso, a favore della Francia con Griezmann (foto) che arriva al tiro da dentro l’area ma Neuer è bravo a estendersi e deviare il tiro.

ore 21:00 – Inizia la partita con il primo pallone toccato dai francesi.

Le formazioni ufficiali di Francia Germania di Euro 2016 (foto) in campo oggi allo Stade Vélodrome di Marsiglia (Francia). Formazione FRANCIA (4-3-2-1): Lloris; Sagna, Koscielny, Umtiti, Evra; Pogba, Matuidi; Sissoko, Griezmann, Payet; Giroud. Allenatore Didier Deschamps. Formazione GERMANIA (4-3-2-1): Neuer; Can, Boateng, Höwedes, Hector; Kroos, Schweinsteiger; Kimmich, Özil, Draxler; Müller. Allenatore Joachim Löw. Arbitra Nicola Rizzoli (Italia), coadiuvato dai guardalinee Elenito Di Liberatore e Mauro Tonolini, dagli addizionali Daniele Orsato e Antonio Damato e dal quarto uomo Damir Skomina, sloveno.

RISULTATO FRANCIA GERMANIA DIRETTA GOL LIVE (in tempo reale e video) oggi 7 luglio

Le formazioni ufficiali di Francia Germania si affrontano oggi alle 21 nella seconda semifinale degli Europei di Calcio che si disputano nel paese transalpino. Chi vince andrà a giocare la finale contro il Portogallo di Ronaldo, vittorioso ieri sera sul Galles per due reti a zero. La Francia ha fatto registrare il miglior attacco di questi Europei (11 gol). Il 45% dei gol francesci in questi Europei sono stati colpi di testa (5 su 11). La Francia ha perso solo una delle ultime 12 partite giocate al Velodrome di Marsiglia (8V 3N). L’unico precedente della Germania a Marsiglia è un pareggio contro la Francia in amichevole nel settembre 1968 (1-1).