Il Real Madrid vince la Supercoppa UEFA (Europea): Siviglia battuto 3-2 - VIDEO GOL

Il Real Madrid ha vinto la Supercoppa UEFA (Europea). Risultato finale ai tempi supplementari 3-2. I “blancos” di Zidane battono 3-2 il Siviglia di Sampaoli ai supplementari segnando i gol decisivi in extremis sia nei tempi regolamentari che agli extra-time. Marcatori Gol: 21′ Asensio (R); 41′ Franco Vázquez (S), 72′ rig. Konoplyanka (S); 90+3 Sergio Ramos (R), 119′ Carvajal (R).

Il tabellino

Real Madrid (4-3-3): Kiko Casilla; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kovacić (73′ James Rodríguez), Casemiro, Isco (66′ Modrić); Lucas Vázquez, Morata (62′ Benzema), Asensio. Allenatore Zinédine Zidane.

Siviglia (3-4-3): Sergio Rico; Pareja, Carriço (51′ Rami), Kolodziejczak; Kiyotake, Iborra (74′ Kranevitter), N’Zonzi, Franco Vázquez; Mariano Ferreira, Vietto (67′ Konoplyanka), Vitolo. Alleantore Jorge Sampaoli.

Arbitro: Milorad Mazić (serbia). Ammoniti: 40′ Vitolo, 84′ Carvajal, 86′ Asensio, 90′ Kolodziejczak, 93′ James Rodríguez. Espulsi: 93′ Kolodziejczak (S).

***

CALCIO IN DIRETTA TV. Con inizio alle ore 20:45, le formazioni di Real Madrid-Siviglia daranno vita oggi, martedì 9 agosto 2016, alla finale di Supercoppa Europea UEFA che si gioca a Trondheim in Norvegia. La tradizionale finale che si disputa tra la vincente della Champions League e la vincente dell’Europa League.

Real Madrid-Siviglia ripropone l’interessante sfida tutta spagnola, tranne che negli allenatori. Il francese Zinedine Zidane da una parte e l’argentino Jorge Sampaoli si sono affrontati l’ultima volta il 20 marzo di quest’anno in LIGA. In quella occasione è finita con il risultato di 4-0. I gol vennero realizzati da Benzema al 6′, Cristiano Ronaldo al 64′, Bale al 66′ e Jesé all’86’.

Real Madrid ha vinto la Champions League

Il Real Madrid ha conquistato la Champions League 2015-16 battendo nella finale giocata allo stadio San Siro di Milano l’Atletico Madrid, in un altro derby spagnolo. I tempi regolamentari erano terminati sul risultato di 1-1 grazie ai gol di Sergio Ramos al 15′ e Carrasco al 79′. La Coppa delle Grandi Orecchie venne decisa ai calci di rigore. L’errrore del quarto tiro dal dischetto di Juanfrann permise a Cristiano Ronaldo di siglare quello definitivo del 5-3.

Siviglia ha vinto l’Europa League

Il Siviglia ha guadagnato la Europa League (per la terza volta consecutiva, unica squadra a riuscirci) vincendo la finale giocata contro il

Liverpool a Basilea. Una partita che si era messa male dopo il vantaggio di Sturridge al 35′. Una gran forza di volontà però fece compiere agli spagnoli la “remontada”. Al 46′ pareggia Gameiro, poi Coke firma una doppietta personale al 64′ e al 70′.

Siviglia, terza finale Supercoppa UEFA

Nelle ultime due edizione della finale di Supercoppa UEFA Europea il Siviglia ha sempre perso. La prima volta nel 2014 proprio contro il Real Madrid per 2-0 con una doppietta di CR7 Cristiano Ronaldo (al 30′ e al 49′). La secona volta, nel 2015, ancora in un altro derby spagnolo, contro il Barcellona, con il risultato di 5-4 dts.

Dove vedere Real Madrid-Siviglia in diretta tv e streaming gratis

Dallo stadio Lerkendal Stadion di Trondheim in Norvegia, la partita di calcio Real Madrid-Siviglia verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su Italia 1. Sui canali digitali streaming di Premium Sport. Inizio telecronaca fissato per le ore 20:45 di oggi, martedì 9 agosto 2016. Per gli abbonati c’è anche lo streaming gratis online dell’app Premium Play. Per i più sfortunati, rimane l’alternativa in VPN dei web links offerti dai siti contenuti nell’elenco di Rojadirecta.