Quarti Champions: con la Juventus nelle urne ben 4 squadre inglesi.

Juventus (unica squadra italiana rimasta in corsa) assieme a Liverpool (vittorioso sul campo del Bayern per 3-1), Tottenham, Manchester City e Manchester United, ben quattro squadre inglesi nei sorteggi dei quarti di finale di Champions League.

A completare il quadro delle otto migliori squadre d’europa nelle urne del sorteggio che avverrà in diretta streaming su Sky alle 12 di venerdì 15 marzo, ci sono anche Ajax (ha eliminato il Real Madrid), Barcellona (ha battuto 5-1 il Lione) e Porto (ha eliminato la Roma).

Grande rimonta Juventus: tris di CR7 Cristiano Ronaldo all’Atletico Madrid di Simeone, Juve ai quarti!

Da quest’anno c’è una novità per quanto riguarda il sorteggio dei quarti di Champions League. Insieme gli accoppiamenti di questo turno, infatti, verranno stabiliti anche gli accoppiamenti per le semifinali come se fosse un tabellone tennistico. Ciascuna squadra conoscerà in anticipo il suo percorso verso la finale del primo giugno che avverrà gara secca al Wanda Metropolitano di Madrid.

Ricordiamo che l’andata dei quarti di finale è programmata per il 9-10 aprile mentre il ritorno si giocherà la settimana successiva, 16-17 aprile. Due settimane dopo l’andata delle semifinali (30 aprile e 1 maggio), dopo sette giorni le gare di ritorno, 7-8 maggio.