Qualificazioni Mondiali: Italia testa di serie ai sorteggi del 26 novembre

Dopo il delundente 0-0 ottenuto in Irlanda del Nord, la Nazionale di calcio allenata da Roberto Mancini dovrà affrontare gli spareggi di Marzo 2022 per poter accedere alla prossima Coppa del Mondo di Qatar 2022. Rispetto alle precedenti edizioni non ci sarà la doppia sfida ad una singola Nazionale, ma semifinali e finali secche.

Ai sorteggi l’Italia è testa di serie, in quanto si è classificata tra le 6 migliori seconde, assieme a Portogallo, Scozia, Russia e Svezia.

L’Italia potrà quindi incontrare in semifinale solo una tra Turchia, Polonia, Macedonia, Ucraina, Austria e Repubblica Ceca. In caso di accesso alla semifinale l’Italia giocherà in casa.

I playoff verranno disputati tra il 24 e il 29 marzo 2022, con la formula di semifinali e finali. Le sfide saranno in gara secca. Le semifinali saranno in programma dal 24 al 25 marzo, le tre finali dal 28 al 29 marzo. Venerdì 26 novembre a Nyon saranno effettuati i sorteggi per i tre tabelloni. Per motivi geopolitici, alcune partite non potranno essere sorteggiate come Russia-Ucraina.