Italia peggio della Svizzera: 0-0 in Irlanda del Nord, Mancini agli spareggi

DIRETTA CALCIOUna bruttissima Italia non riesce nemmeno a segnare a Belfast (ha rischiato pure di perdere) e con la contemporanea vittoria della Svizzera contro la Bulgaria (a valanga 4-0) si classifica al secondo posto dietro gli elvetici. Uno sterile pareggio che nega l’accesso diretto ai Mondiali di calcio di Qatar 2022, bliglietto che invece ha guadagnato la Svizzera.

Italia condannata condannata ai playoff. 4 anni dopo la debacle di San Siro, con la mancata qualificazione ai Mondiali 2018, l’Italia è nuovamente costretta ad affrontare i playoff per poter partecipare a Qatar 2022.

Il tabellino di Irlanda del Nord-Italia 0-0

IRLANDA DEL NORD (4-1-4-1): Peacock-Farrell; Catchart, Flanagan, J.Evans, Lewis; S.Davis; Dallas, McCann, Saville (72’ Evans), Whyte (72’ Washington); Magennis. CT: Baraclough.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri (80’ Scamacca); Barella (63’ Belotti), Jorginho (68’ Locatelli), Tonali (45’ Cristante); Berardi, Insigne (68’ Bernardeschi), Chiesa. CT: Mancini.

Arbitro: Istvan Kovacs. Ammoniti: Tonali (IT), Magennis (IR), Peacock-Farell (IR).

Irlanda del Nord-Italia Vignetta Divertente


Rojadirecta Irlanda del Nord-Italia Streaming Diretta TV Gratis.

Dove vedere Irlanda del Nord-Italia streaming live e diretta tv. Gara decisiva per i colori italiani nel Gruppo C di qualificazione al Mondiale in Qatar del 2022, si gioca oggi lunedì 15 novembre 2021 a Belfast con fischio d’inizio alle ore 20:45 italiane.

  • L’Italia ha perso soltanto una delle 10 sfide contro l’Irlanda del Nord (1-2 nelle qualificazioni al Mondiale 1958, giocata proprio a Belfast), completano sette successi degli Azzurri e due pareggi.

Gli azzurri dovranno obbligatoriamente vincere in Irlanda del Nord. Solo in questo modo potranno mantenere la prima posizione del Girone: con una differenza reti migliore sulla Svizzera (1-1 all’Olimpico venerdì scorso), impegnati in contemporanea contro la Bulgaria. Scopri dove vedere Irlanda del Nord-Italia streaming gratis e diretta tv.

Le formazioni di Irlanda del Nord-Italia

Gli Azzurri sono in vetta a quota 15 punti alla pari con la Svizzera: solo una delle due nazionali potrà però evitare i playoff a cui partecipano 12 squadre (le dieci seconde classificate dei gironi di qualificazione e le due migliori dei gironi di Nations League che non sono rientrate nei primi due posti del loro gruppo). La Nazionale di Mancini ha una migliore differenza reti (+11 a +9) e dovrà quindi mantenere questo vantaggio.

IRLANDA DEL NORD (3-5-2): Peacock-Farrell; McNair, J Evans, Cathcart; Dallas, McCann, Davis, Saville, Ferguson; Washington, Magennis. Allenatore Baraclough. A disposizione in panchina: Hazard, Southwood, Bradley, Lewis, Flanagan,  McGinn, Taylor, C. Evans, Jones, Whyte, Gailbraith, Brown.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Tonali; Berardi, Lorenzo Insigne, Federico Chiesa. Allenatore Mancini. A disposizione in panchina: Cragno, Meret, G. Ferrari, G. Mancini, Zappacosta, Cristante, Locatelli, Pessina, Belotti, Bernardeschi, Raspadori, Scamacca.

Arbitro: Kovacs (Romania).

  • L’unica vittoria dell’Irlanda del Nord sugli azzurri è il 2-1 del 15 gennaio 1958 a Belfast: un ko pesantissimo che precluse alla nostra Nazionale la qualificazione alla fase finale dei Campionati del mondo che si sarebbero disputati pochi mesi dopo in Svezia.

Dove vedere Irlanda del Nord-Italia streaming gratis e diretta tv

La diretta tv di Irlanda del Nord-Italia questa sera alle ore 20:45 italiane viene trasmessa in chiaro su Rai 1 (visibile anche in HD sul canale 501) e in streaming gratis online per tutti su Rai Play (link www.raiplay.it).

  • L’Italia non subisce gol dall’Irlanda del Nord da 50 anni: l’ultimo in ordine cronologico è quello firmato da Mc Adams al 72′ dell’amichevole vinta 3-2 dagli azzurri a Bologna il 25 aprile 1961.