PSG in Finale Champions per la prima volta: 3-0 al Lipsia, domani Lione-Bayern.

DIRETTA CHAMPIONS – Il PSG batte nettamente il Lipsia nella semifinale secca di Champions League con il risultato di 3-0 e accede per la prima volta nella sua storia alla finale della competizione europea. Non c’è stata storia nella prima semifinale di Champions League. Il Paris Saint-Germain schianta il Lipsia con il risultato di 3-0 e conquista un posto per la finale di domenica contro la vincente di Lione-Bayern Monaco in programma domani sera.

La squadra di Tuchel sblocca il risultato con un colpo di testa di Marquinhos, poi raddoppia con il sinistro di Di Maria. Nella ripresa arriva il definitivo tris firmato da Bernat. Brutta prova del Lipsia, che non riesce a tenere testa ai campioni di Francia e si deve arrendere alla superiorità della squadra di Tuchel.

Il Paris Saint-Germain è la quinta squadra francese a conquistare una finale di Coppa dei Campioni/Champions League: prima dei parigini c’erano già riusciti Stade Reims, Saint-Etienne, Marsiglia e Monaco.

Tabellino Lipsia-PSG risultato finale 3-0

Marcatori gol: 13′ Marquinhos, 42′ Di Maria, 56′ Bernat.

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann (82′ Orban), Upamecano, Mukiele; Laimer (62′ Hastelnberg), Sabitzer, Kampl (64′ Adams), Angelino; Nkunku (46′ Forsberg), Dani Olmo (46′ Schick); Poulsen. Allenatore Nagelsmann.

Paris Saint-Germain (4-3-3): Sergio Rico; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Paredes (83′ Draxler), Marquinhos, Ander Herrera (83′ Verratti); Di Maria (86′ Sarabia), Mbappé (86′ Choupo-Moting), Neymar. Allenatore Tuchel.

Ammoniti: Laimer, Hastelnberg.