Il presidente di El Salvador, Nayib Bukele, ha condiviso sei previsioni sul bitcoin per il 2022 sul suo account Twitter questo sabato. Secondo il presidente, il prezzo della criptovaluta, che il 10 novembre ha fissato il suo massimo storico superando i 69.000 dollari per unità, “arriverà a 100.000 dollari” quest’anno (prima previsione).
Bukele ha previsto che anche altri due Paesi adotteranno bitcoin come moneta a corso legale (numero 2), seguendo così le orme della nazione centroamericana, la prima al mondo a farlo. La terza profezia: ha anche notato che la valuta digitale “diventerà una delle principali questioni elettorali nelle elezioni [del Senato] degli Stati Uniti quest’anno”.
Le profezie del presidente salvadoregno includono anche che “Bitcoin City inizierà a costruire” (numero 4) e “le obbligazioni vulcaniche saranno sottoscritte in eccesso” (numero 5). È così che ha definito la prima “città dei bitcoin” al mondo, che il governo salvadoregno intende costruire finanziandola con obbligazioni garantite da criptovalute e che sarà alimentata dall’energia geotermica di un vulcano vicino.
Bukele ha infine dichiarato che ci sarà una “grande sorpresa” (numero 6) alla conferenza “Bitcoin 2022”, che si terrà il prossimo aprile negli Stati Uniti nella città di Miami.