Italia-Finlandia 2-0 con i gol di Barella e Kean, inizio positivo verso Euro 2020.

Gli azzurri battono la Finlandia con il risultato di 2 a 0, gara d’esordio nel gruppo di qualificazione di Euro 2020. Al Friuli di Udine l’Italia di Mancini si aggiudica la prima partita del proprio girone con le reti di Barella al settimo del primo tempo e del più giovane della compagine, il giocatore della Juventus Kean, al 74′. Quagliarella entra e sfiora per due volte la rete.

Le pagelle. Donnarumma sv; Piccini 6,5, Bonucci 5,5, Chiellini 6,5, Biraghi 6 (Spinazzola sv); Verratti 6,5 (Zaniolo sv), Jorginho 5,5, Barella 6,5, Bernardeschi 5,5, Immobile 6 (Quagliarella 7), Kean 7. Mancini 6,5.

Il tabellino di Italia-Finlandia 2-0.

Marcatori gol: 7′ Barella, 74′ Kean.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi (91′ Spinazzola); Barella, Jorginho, Verratti (85′ Verratti); Kean, Immobile (80′ Quagliarella), Bernardeschi. Ct Mancini.

Finlandia (5-3-1-1): Hradecky; Granlund (90′ Soiri), Toivio, Vaisanen, Arajuuri, Pirinen; Lod, Sparv, Kamara; Hämäläinen (70′ Lappalainen); Pukki (83′ Karjalainen). Ct Kanerva.

Ammoniti: 63′ Sparv (F), 63′ Verratti (I), 81′ Piccini (I).


Rojadirecta ITALIA FINLANDIA Streaming Diretta Rai TV, dove vederla.

Italia Finlandia diretta streaming sui canali digitali. Partita di calcio che inizia alle 20:45 di oggi. E’ il nuovissimo impianto di Udine, la Dacia Arena, a tenere a battesimo l’esordio dell’Italia di Roberto Mancini nel Gruppo J di qualificazione alla fase finale del Campionato Europeo di calcio del 2020. Vediamo di seguito le ultime notizie sul match e in particolare dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Italia Finlandia streaming.

In Friuli questa sera arriva la Finlandia, formazione un gradino sopra rispetto a Grecia e Bosnia-Erzegovina nel pronostico per il passaggio del turno, che vede come favoriti d’obbligo per la vittoria finale del girone proprio gli Azzurri questa sera in campo.

Italia Finlandia streaming live: le ultime notizie sulle formazioni.

Le ultime in casa Italia. Mancini deve fare a meno di Chiesa e Florenzi, entrambi infortunati. In attacco ci sarà spazxio per Kean dall’inizio, con Immobile favorito su Quagliarella per fare la punta centrale. Piccini terzino destro.

Le probabili formazioni di Italia Finlandia:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean. Ct Roberto Mancini.

Finlandia (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Tuominen. Ct Markku Kanerva.

Arbitro: Orel Grinfeld (Israele).

Diretta Italia Finlandia, le cose da sapere prima della partita.

Sono 13 i precedenti tra Italia e Finlandia e con un bilancio a favore degli azzurri: 11 vittorie, un pareggio e una sconfitta nell’unico incontro giocato in campo neutro, a Stoccolma, nel corso dei Giochi Olimpici del 1912. Da quel momento, 12 risultati utili e 7 vittorie consecutive per gli azzurri. L’Italia non subisce gol dai finlandesi da 5 gare e non ha mai subìto gol nelle sfide di qualificazione agli Europei.

Positivo anche il bilancio degli azzurri a Udine, dove l’Italia è imbattuta: negli 8 precedenti, si contano 6 vittorie e 2 pareggi, con 15 gol realizzati e 2 subìti.

Negli ultimi anni, hanno esordito in Friuli tre protagonisti di questa Nazionale: Bernardeschi e Jorginho (2016) e Lorenzo Pellegrini (2017).

Giorgio Chiellini ha festeggiato a Novembre le 100 presenze in Nazionale, raggiungendo nel club dei centenari Buffon, Cannavaro, Paolo Maldini, De Rossi, Pirlo e Zoff. Ora l’obiettivo è raggiungere Dino Zoff (112). Leonardo Bonucci si porta a quota 85 e si avvicina ulteriormente al 10° posto di Alessandro Del Piero (91).

Tra i marcatori, l’unico a segno a novembre è stato Politano, con il giocatore dell’Inter che ha firmato il suo primo gol in Nazionale. Tra i calciatori in attività resta leader De Rossi (21) davanti a Balotelli (14), Candreva e Immobile (7).

Sono 9 le partite disputate dalla Nazionale con Roberto Mancini ct. Il bilancio è di 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. L’attuale commissario tecnico ha schierato un totale di 41 i giocatori da quando si è insediato sulla panchina dell’Italia. Il più impiegato è Jorginho che ha disputato 696’ dei 810 minuti totali, per Chiesa il maggior numero di presenze (9).

Tra i calciatori più famosi nella rosa della Finlandia, spicca Teemu Pukki (70 presenze e 15 reti), oggi al Norwich City in Championship inglese, tra i protagonisti del successo nel girone di Nations League (Lega C) che ha già assegnato ai finlandesi il diritto di giocarsi lo spareggio per gli Europei nel marzo 2020. Il record assoluto di presenze e reti appartiene invece a Jari Litmanen (137/32). Tra i convocati, c’è anche il difensore del Crotone Sauli Vaisanen.

Italia Finlandia Streaming Online: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Italia Finlandia in diretta tv a partire dalle ore 20:45 di oggi sabato 23 marzo 2019 sui canali digitali di Rai Uno anche in alta definizione HD. Match fruibile in video streaming gratis per tutti con RayPlay, tra i servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Italia Finlandia viene quindi trasmessa in chiaro.

Come guardare Italia Finlandia streaming gratis senza Rojadirecta.

Le alternative per vedere il match Italia Finlandia online sono solamente quelle ufficiali descritte sopra. Il Live Streaming della partita che troverete su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e quelli via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta, non sono considerati legali. A vostro rischio e pericolo quindi.

Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui).

Oltre alla diretta in tempo reale su Twitter a suon di tweet, c’è anche la radiocronaca live su Radio Rai 1 della diretta streaming di Italia Finlandia.