Bellissima Italia in Polonia: gol vittoria di Biraghi al 92'.

POLONIA-ITALIA risultato finale 0-1. Finalmente una Nazionale degna delle quattro stelle che portiamo sulla maglietta (ossia 4 volte Campioni del Mondo). La migliore prova dell’Italia di Mancini che avrebbe potuto vincere in Polonia anche con una differenza molto più larga. Il gol vittoria, dopo sette palle gol e traverse varie, è arrivato al 92′ con Biraghi entrato nella parte finale della partita. L’Italia raggiunge il secondo posto in classifica e adesso potrebbe persino giocarsi la prima posizione contro il Portogallo.

Un tweet che dimostra tutta la tensione trasformata in felicità.

***

Polonia-Italia Diretta Streaming. Se il primo tempo fosse finito 5-0 a favore dell’Italia non ci sarebbe stato niente da dire. Due traverse (Jorginho e Insigne) e tre super parate del portiere della Juventus Szczesny, hanno chiuso la via del gol alla formazione allenata da Mancini che, questa sera, sta dominando totalmente la squadra polacca sul suo campo. E così mentre il pubblico si divertiva a fare la ola, gli azzurri esprimevano un calcio spettacolo abbastanza inusuale viste le ultime deludenti prestazioni. Il gioco c’è, il pressing pure, manca solo il gol per l’Italia. Speriamo di vederlo nel secondo tempo che inizierà a breve.

***

POLONIA-ITALIA STREAMING – Alle ore 20:45 si gioca Polonia-Italia in diretta streaming su Rai Uno. Partita da dentro o fuori per ambo le formazioni in questa UEFA Nations League, che si disputa nella sua prima edizione. Con il Portogallo ormai involato verso la vittoria del girone e la conseguente qualificazione alle Final Four, a Polonia e Italia non rimane che sfidarsi in un importantissimo scontro diretto per evitare l’ultimo posto nel raggruppamento e la conseguente retrocessione in Lega B.

Un pareggio tra Polonia-Italia rimanderebbe ogni verdetto alle ultime due sfide contro il Portogallo.

Chi vince stasera invece conquista la salvezza, condanna gli avversari e mantiene vive le flebili speranze di sorpasso ai lusitani. Italia e Polonia si sono sfidate complessivamente 15 volte. Il bilancio sorride agli azzurri, capaci di trionfare cinque volte contro le tre dei biancorossi. Il ricordo più dolce per i tifosi italiani è la doppia sfida del 1982: 0-0 nella fase a gironi del Mondiale spagnolo, rincontratesi in semifinale l’Italia trionfò 2-0 (doppietta di Paolo Rossi) e si guadagnò la finale, poi vinta, contro la Germania.

Dove vedere Polonia-Italia streaming gratis e diretta tv.

La diretta tv di Polonia-Italia questa sera alle 20:45 di oggi domenica 14 ottobre 2018 sull’erba dello stadio National Slaski di Chorzow, a 90 Km a ovest di Cracovia, viene trasmessa in chiaro su Rai 1 e in streaming gratis per tutti su Rai Play.

Ecco le probabili formazioni di Polonia-Italia:

Polonia (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Jedrzejczyk; Zielinski, Krychowiak, Klich, Kurzawa; Lewandowski, Piatek. Allenatore Brzeczek.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Pellegrini; Bernardeschi, Insigne, Chiesa. Allenatore Mancini.

Arbitro: Skomina (Slovenia).

L’Italia ha iniziato nel peggiore dei modi anche il cammino nella nuova Nations League, collezionando soltanto un punto nelle prime due uscite con Polonia e Portogallo. Anche la Polonia dopo due giornate ha rimediato un solo punto, perdendo contro il Portogallo e pareggiando contro gli azzurri al Dall’Ara.

L’ultimo successo della Nazionale azzurra in gara ufficiale risale a oltre un anno fa (9/10/2017 Albania-Italia 0-1 firmato Candreva) mentre l’ultima vittoria in amichevole risale a quattro mesi e mezzo fa (28 maggio 2018, 2-1 siglato Balotelli). Per il resto, a cavallo delle gestioni di Gian Piero Ventura e Roberto Mancini sono giunte soltanto 4 sconfitte (Svezia, Argentina, Francia e Portogallo) e 5 pareggi (Svezia, Inghilterra, Olanda. Polonia e Ucraina).