MINACCIA UFO – La Marina degli Stati Uniti si rifiuta di declassificare le immagini dei misteriosi fenomeni aerei non identificati (UAP) in suo possesso, sostenendo che si tratta di materiale ‘sensibile’ che potrebbe compromettere la sicurezza nazionale del Paese.
Secondo quanto riportato da Spazio UFO di Post Breve, all’inizio del 2020, il portale The Black Vault, basato sulla legge statunitense sulla libertà di informazione, ha presentato alla Marina richieste di divulgazione di ‘tutti’ i video con la designazione UAP, concetto che ha soppiantato il nome UFO (oggetto volante non identificato). Tuttavia, dopo quasi due anni e mezzo, il Naval Air Systems Command della Marina ha respinto le loro richieste.
Perchè la Marina USA non mostra i Video UFO UAP
“I video richiesti contengono informazioni sensibili relative a fenomeni aerei non identificati, sono classificati ed esenti da divulgazione nella loro interezza”, ha risposto in una lettera il dipartimento militare.
La domanda di Black Vault è stata depositata poco dopo che la Marina ha rilasciato ufficialmente tre brevi video di presunti avvistamenti UAP. A tal proposito, la lettera di risposta spiega che questo caso è ‘unico’ perché queste immagini erano già trapelate dai media.
“Data la quantità di informazioni di dominio pubblico su questi avvistamenti UFO, è stato possibile rilasciare i file senza danneggiare ulteriormente la sicurezza nazionale”.