Milan eliminato dalla Europa League: 3-1 contro l'Olympiacos Pireo ad Atene.

Il Milan ha perso 3-1 ad Atene in Grecia in casa dell’Olympiacos Pireo ed è fuori dall’Europa League. Dopo Inter e Napoli in Champions League, anche il Milan oggi viene eliminato con l’unico risultato che doveva evitare: perdere con due gol di scarto. Fatale infatti la differenza reti generale: stessi punti, greci +5, rossoneri +3.

la partita si sblocca nella ripresa quando Cissè con un colpo di testa porta in vantaggio i greci al 60′. Una sfortunata autorete di Zapata, su tiro senza pretese di Guilherme, porta il risultato sul 2-0 al 70′. Zapata si fa perdonare subito, se ce ne fosse ceramente bisogno, e dopo un minuto segna il gol del 2-1. L’assedio greco finale è una bolgia e produce un calcio di rigore che trasforma Fortounis all’81’. Il Milan non usciva in una fase a gironi di una competizione europea dal 2000/01, seconda fase a gironi di Champions League.

Il tabellino di Olympiacos-Milan 3-1.

Marcatori Gol: 60′ Cissé (O), 70′ autogol Zapata (M), 71′ Zapata (M), 81′ rigore Fortounis (O).

Olympiacos (4-2-3-1): Josè Sà; Elabdellaoui, Cissé, Vukovic, Koutris; Camara (79′ Torosidis), Guilherme; Fetfatzidis (69′ Natcho), Fortounis, Podence; Guerrero. Allenatore Pedro Martins.

Milan (4-4-2): Reina; Calabria, Abate, Zapata, Ricardo Rodriguez (85′ Halilovic); Castillejo, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Cutrone (78′ Laxalt).

 Allenatore Gattuso.

Ammoniti: Calhanoglu (M), Koutris (O), Bakayoko (M), Cissé (O), Reina (M).


Vedere Olympiacos Milan Streaming Rojadirecta.

Olympiacos-Milan si gioca in diretta streaming oggi giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 21:00 l’ultima partita del Gruppo F della fase a gironi di Europa League. Si gioca tutto in 90 minuti il Milan, atteso all’inferno del Karaiskakis. Dopo la vittoria contro il Dudelange (e la contemporanea sconfitta dell’Olympiacos contro il Betis) i rossoneri sono ora ad un passo dai sedicesimi di finale, ma per staccare il biglietto per la seconda fase dovranno mantenere il vantaggio nello scontro diretto contro i greci, battuti 3-1 a Milano. Per riuscirci basterà perdere di un solo gol di scarto oppure subire una sconfitta di due gol, a patto di segnarne almeno uno.

Olympiacos-Milan in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport (Canale 252) anche in alta definizione HD. La partita non viene trasmessa in chiaro. Video streaming con SkyGo (gratis per gli abbonati).

Le probabili formazioni di Olympiacos-Milan che ci piacerebbe vedere in campo:

OLYMPIACOS PIREO (4-2-3-1): Josè Sà; Elabdellaoui, Cissé, Vukovic, Koutris; Guilherme, Camara; D Podence, Fortunis, Leiva; Guerrero. Allenatore Martins.

MILAN (4-4-2): Reina; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Suso, Bakayoko, Kessie, Calhanoglu; Higuain, Cutrone. Allenatore Gattuso.