Rojadirecta Oggi in Diretta TV Tour de France 2018 Streaming Gratis: come vedere la tappa in linea più corta degli ultimi 30 anni.

DIRETTA TOUR CICLISMO – Tappa 17 del Tour de France 2018. La 105esima edizione della Grande Boucle ci propone oggi 25 luglio la frazione Bagnères-de-Luchon > Saint-Lary-Soulan Col du Portet di soli 65 km. Una tappa di alta montagna con arrivo in salita.

Nuovo format e tanta curiosità per la tappa in linea più corta degli ultimi 30 anni al Tour de France. Tra Bagneres de Luchon e Saint Lary Soulan, infatti, i corridori dovranno percorrere soli 65 km e lo faranno non con la classica partenza di gruppo, ma scattando in griglia in stile gara motoristica.

Nella prima griglia saranno sistemati i primi 20 della classifica generale, con la Maglia Gialla in pole position. Una volta preso il via, ci sarà tanta fatica da fare, con tre salite durissime: Montèee de Peyragudes, Col de Val Louron-Azet e arrivo al termine del Col du Portet, definito come un nuovo Tourmalet.

GPM Cat 1: Montee de Peyragudes – Distanza: km 15,0 – Altitudine: m 1645.
Traguardo Volante: Loudenvielle – Distanza: km 27,5.
GPM Cat 1: Col de Val Louron Azet – Distanza: km 37,0 – Altitudine: m 1580.
GPM Hors Categorie: Saint Lary Soulan – Distanza: km 65,0 – Altitudine: m 2215.

Chi ha vinto l’ultima tappa, quella di ieri.

Julian Alaphilippe ha vinto oggi la sedicesima tappa dell’edizione numero 105 del Tour de France, la prima “pirenaica”, ovvero la Carcassonne-Bagneres de Luchon, di 218 chilometri. Sul traguardo dell’Alta Garonna, al confine con la Spagna, il francese della Quick Step Floors, vincitore già della prima frazione alpina, si è imposto in solitaria.

Per Alaphilippe, sempre più maglia a pois, circa 15 secondi di vantaggio sullo spagnolo Gorka Izagirre (Bahrain Merida, secondo) e al britannico Adam Yates (Mitchelton-Scott, terzo), che era in testa ma che e’ scivolato nella discesa

conclusiva.

Il gallese Geraint Thomas ha conservato la maglia gialla di leader della corsa a tappe francese dopo 2765,5 Km percorsi, con 1 minuto e 39 secondi di vantaggio sul compagno di squadra (Team Sky) Chris Froome. Terzo a 1’50” l’olandese del Team SunWeb Tom Dumolin. Non ci sono italiani nei primi dieci in classifica generale.

DIRETTA Tour de France 2018 tappa 17, dove vederla in tv e streaming gratis.

Potete vedere il Tour de France 2018 attraverso la grande copertura televisiva di Rai ed Eurosport. La diretta tv di questa tappa Bagnères-de-Luchon > Saint-Lary-Soulan Col du Portet, in diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport HD (in alta definizione) sul Canale 210 di Sky.

Se non avete un televisore potete seguire la 17a tappa del Tour de France 2018 di oggi 25 luglio in diretta video streaming live gratis sul sito Internet ufficiale di Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player. Ricordiamo che Rojadirecta (raccoglitore internet di web links) non è visibile in Italia. Usate sempre una connessione sicura quando vi collegate a internet (info qui).

Guarda l’analisi altimetria e percorso della tappa di oggi mercoledì 25 luglio 2018.