Musk ha guadagnato circa 4 miliardi di dollari a settimana nell'ultimo mese

L’uomo d’affari americano Elon Musk si è affermato questo mese come la persona più ricca del mondo, dopo aver aumentato il suo capitale di oltre l’8%, soprattutto grazie all’aumento delle azioni della sua società di veicoli elettrici Tesla.

Secondo Bloomberg Bilionares Index, nell’ultimo mese, la fortuna di Elon Musk è aumentata di $ 18 miliardi, da $ 187.000 a $ 205 miliardi, rispettivamente dal 16 agosto al 16 settembre. In altre parole, il fondatore di Tesla e Space X ha guadagnato in media circa 4 miliardi di dollari a settimana questo mese.

In totale, il capitale di Musk è quasi raddoppiato nell’ultimo anno, poiché il 16 settembre 2020 l’uomo d’affari ha accumulato 107.

000 milioni di dollari. Anche le azioni Tesla hanno registrato un aumento del 10,5% nell’ultimo mese, con il prezzo dell’asset che ha raggiunto quasi $ 760 alle 14:06 GMT di venerdì.

Secondo nella lista di Bloomberg c’è il fondatore di Amazon e Blue Origin Jeff Bezos, la cui fortuna è stimata in $ 201 miliardi, mentre il magnate francese Bernard Arnault è terzo con $ 158 miliardi.

Fonte: Bloomberg Bilionares Index.