Quanto guadagna Elon Musk in una settimana

Elon Musk fa impazzire i conti bancari da quanto guadagna! Il valore totale delle attività del co-fondatore di Tesla e CEO di SpaceX Elon Musk è aumentato di $ 11,5 miliardi in una settimana.

Secondo i dati di Forbes, la fortuna dell’uomo d’affari ha raggiunto i 184,3 miliardi di dollari. Nel frattempo, il prezzo delle azioni di Tesla è aumentato del 7,4% questa settimana.

L’agenzia Bloomberg stima il valore totale delle attività di Elon Musk a $ 203 miliardi. La ragione principale dell’aumento della fortuna di Musk nell’ultimo anno è stata la crescita della capitalizzazione di Tesla.

All’inizio del 2020 la sua capitalizzazione era inferiore a 100 miliardi di dollari, e ora supera gli 800 miliardi.

Secondo Forbes, Elon Musk è al primo posto nella lista dei 10 grandi imprenditori tra le persone più ricche del mondo che hanno realizzato i maggiori profitti durante la settimana. Al secondo posto in questa lista c’è il fondatore della piattaforma di trading online cinese Pinduoduo, Colin Huang. La sua fortuna è aumentata durante il periodo in esame di $ 10,7 miliardi a causa della crescita della popolarità della piattaforma.

Oggi Elon Musk è la persona più ricca del mondo, secondo l’ultimo aggiornamento della lista dei miliardari di Bloomberg. L’uomo d’affari supera Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, che ha un patrimonio netto totale di $ 195 miliardi. Elon Musk guadagna 11,5 miliardi di dollari in una settimana!