morto uomo piu sporco del mondo 94 anni

  • E’ morto dopo aver fatto il bagno per la prima volta dopo decenni. Evitava di lavarsi per paura di contrarre malattie e mangiava resti di animali morti.

Era iraniano e si chiamava “Amou Haji” (Zio Haji, in italiano), conosciuto come “l’uomo più sporco del mondo” perché non faceva il bagno da più di mezzo secolo. E’ morto all’età di 94 anni pochi mesi dopo aver fatto un bagno per la prima volta da decenni. E’ morto domenica scorsa in un villaggio della città iraniana di Farashband, nella provincia di Fars. La gente del posto aveva un rispetto speciale per lui e la sua condizione. In gioventù, Amou Haji soffriva di problemi emotivi che lo portarono a rifiutarsi di fare il bagno e a ritirarsi dalla società.

Ha evitato di mangiare cibo fresco e di bere acqua pulita. Affermò che il cibo più delizioso era quello degli animali in decomposizione e fumava una pipa piena di sterco.

Nonostante il suo stile di vita e le sue abitudini insolite, è rimasto in buona salute. Alcuni anni fa, un gruppo di vicini ha cercato di portarlo in un fiume per fargli un bagno, ma lungo la strada è scappato. Sosteneva che aveva paura di ammalarsi e che l’igiene avrebbe influito negativamente sulla sua salute. Alcuni mesi fa la gente del posto è riuscita a fargli il bagno e poco dopo si è ammalato, provocando la sua morte.