Chiavi della macchina che improvvisamente non sbloccano le automobili. Le auto che non si accendono. Gli allarmi che vengono attivati senza motivo e non possono essere disattivati. Qualcosa di misterioso e frustrante per i conducenti di fronte a un negozio di alimentari nella piccola città di Carstairs, in Alberta (Canada), che sta già generando tutti i tipi di teorie sui social network.
Come riportato dal canale televisivo canadese CBC News, per settimane, decine di clienti del negozio di alimentari Co-op Westview a Carstairs, in Alberta, dopo aver acquistato in questo negozio hanno scoperto che le loro chiavi intelligenti o Smart Keys, che funzionano a radiofrequenza, non hanno funzionano più. A volte, il sistema di accensione non riconosce la chiave e l’auto non si avvia. Altre volte, non si riesce nemmeno a sbloccare il veicolo.
Nuovo studio shock Cellulari Salute: le telefonate danneggiano la memoria del cervello.
Ancora più strano è il fatto che le persone hanno riferito che gli allarmi del veicolo sono stati attivati senza una causa apparente. “È solo strano,” disse il lavoratore in un negozio vicino. “Le persone hanno davvero paura di andare al supermercato perché non sanno se i loro veicoli ricominceranno”.
Sfortunatamente, una nuova batteria non risolve il problema. Finora nessuno ha trovato la fonte del problema, ma si pensa che possa essere una sorta di interferenza elettronica situata nel parcheggio del negozio. Alcuni esperti hanno suggerito una serie di possibili cause: sensori di porte automatiche, serrature di prossimità per carrelli della spesa, segnali Wi-Fi e persino alcuni sistemi di telecamere di sicurezza.
Fino a qui tutto normale. Un segnale che interferisce con le chiavi intelligenti e che non consente l’apertura o l’avviamento di veicoli. Un post su Facebook di questa settimana, però, pubblicato dal negozio Westview Co-op, dice di aver ingaggiato elettricisti per scollegare tutti gli alimentatori dell’edificio, ma non si è riusciti a risolvere il problema…
E’ stato allora che i dirigenti dello stabilimento hanno contattato il Ministero dell’Innovazione, della Scienza e dello Sviluppo Economico del Canada per chiedere il loro aiuto nel risolvere questo misterioso problema.
“Penso che sia frustrante”, ha detto a CBC News Stephen Kennedy, manager di Westview Co-op. “Vedere il livello di frustrazione del nostro team e dei nostri clienti è la nostra preoccupazione.
Quindi, se non proviene dall’edificio, qual’è l’origine del segnale di inferenza? Alcuni esperti ritengono che la fonte potrebbe essere una delle piccole imprese dall’altra parte della strada, sebbene nessuna abbia porte automatiche. C’è anche la possibilità che potrebbe essere la linea del sistema ferroviario dietro l’istituzione, una serie di interruttori radiocomandati che vengono utilizzati per un incrocio nelle vicinanze.
Senza dubbio, questa è una spiegazione plausibile, anche c’è un piccolo dettaglio… Perché i problemi sono iniziati solo poche settimane fa? Inoltre, l’interferenza è costante in modo che non può essere causata da un treno in corsa. Questo mistero ha causato ogni tipo di reazione a Carstairs, dove alcuni abitanti sono convinti che sia una misteriosa forza invisibile.
Tra le teorie soprannaturali che vengono mischiate vi è anche quella che la sua origine sarebbe in una sorta di portale dimensionale che per ragioni sconosciute si è aperto proprio nel parcheggio del negozio di alimentari. Altri credono che sia una chiara dimostrazione di come i segnali extraterrestri interferiscano nei nostri dispositivi elettronici, o peggio, che sia stata la tecnologia segreta del governo ad essere usata come controllo mentale tra la popolazione.
Cosa ne pensate? È una misteriosa forza invisibile di origine soprannaturale, extraterrestre o qualche progetto militare segreto? O ha una spiegazione logica e razionale? Entra nelle nostre pagine di Spazio UFO su Facebook e lascia il tuo commento!