SORTEGGI EUROPA LEAGUE: LAZIO-SPARTA PRAGA. A Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per il prossimo turno di Europa League. Cosi’ Pioli ha commentato il sorteggio della sua Lazio che giocherà contro lo Sparta Praga: “In queste competizioni non esistono squadre deboli”. Si preannunciano degli ottavi di finali veramente emozionanti, degni di una Champions League con il derby inglese Liverpool-Manchester United e Borussia Dortmund-Tottenham.
È andata quindi bene per la Lazio, ultima squadra italiana rimasta nella competizione e che all’inizio del torneo partiva con i pronostici sfavorevoli rispetto alle più quotate Napoli e Fiorentina che invece si sono perse per strada.
Il quadro completo degli ottavi di finale di Europa League edizione 2015/2016 (andata 10/03 – ritorno 17/03): Shakhtar Donetsk-Anderlecht, Basilea-Siviglia, Villareal-Bayer Leverkusen, derby di Spagna Athletic Bilbao-Valencia, derby d’Inghilterra Liverpool-Manchester United, Sparta Praga-Lazio, Borussia Dortmund-Tottenham, Fenerbahce-Sporting Braga.