L'Inter torna in Champions League: superata la Lazio negli ultimi minuti

Incredibile finale all’Olimpico dove la Lazio stava assaporando la Champions League vincendo 2-1 sull’Inter fino al 78′. Ultimi minuti fatali per la formazione di Inzaghi e invece da sogno per quella di Spalletti che trova la forza e la volontà di ribaltare il risultato vincendo.

In appena tre minuti l’Inter pareggia con Icardi al 78′ su calcio di rigore (provocato da Stefan de Vrij che, ironia della sorte, giocherà il prossimo anno proprio dall’Inter), rimane in superiorità numerica grazie alla sciocca espulsione di Lulic al 79′ e trova il guizzo vincente grazie a Vecino all’81’. La Lazio poi ricevere un’altra espulsione al 90’+3′ con Patric che non era nemmeno entrato in campo.

L’Inter chiude con gli stessi punti della Lazio in classifica (72) ma va ai gironi grazie al criterio degli scontri diretti (0-0 all’andata a San Siro). Dopo 6 anni l’Inter tornerà quindi in Champions League.

Il tabellino di Lazio-Inter 2-3.

Marcatori Gol: 9′ autogol Perisic (L), 29′ D’Ambrosio (I), 41′ Felipe Anderson (L), 78′ Icardi (I) su calcio di rigore, 81′ Vecino (I).

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij (84′ Nani), Radu (77′ Bastos); Marusic, Murgia, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson; Immobile (75′ Lukaku). Allenatore Inzaghi.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio (81′ Ranocchia); Vecino, Brozovic; Candreva (61′ Eder), Rafinha (68′ Karamoh), Perisic; Icardi. Allenatore Spalletti.

Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze. Note: ammoniti 13′ Brozovic (I), 23′ Miranda (I), 26′ Luiz Felipe (L), 34′ Lulic (L), 37′ Lucas Leiva (L), 47′ D’Ambrosio (I), 63′ Strakosha (L); espulso al 79′ Lulic (L) per secondo cartellino giallo, 83′ Vecino (I). Cartellino rosso al 90’+3′ per Patric (L).

***

Lazio Inter in diretta live streaming sui canali digitali. Alle ore 20:45 si gioca il posticipo Lazio Inter che chiude l’ultima giornata di campionato (assieme a Sassuolo-Roma). E’ una partita che vale la stagione per entrambe le formazioni. Due risultati su tre infatti, manderebbero in Champions League la Lazio, che ha fallito il match point per rendere la sfida di oggi ininfluente pareggiando domenica scorsa sul campo del Crotone. I nerazzurri dal canto loro si ritrovano con la preziosissima occasione di giocare le proprie carte per la massima competizione europea nonostante la sconfitta casalinga col Sassuolo.

Vediamo di seguito le ultime notizie sul match e in particolare dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Lazio Inter streaming.

Lazio Inter streaming live: le ultime notizie sulle formazioni.

Ultime notizie Lazio. Immobile dovrebbe recuperare e partire dal 1′ mentre non ce la fa Parolo, che si siederà in panchina. Out Luis Alberto, in difesa ritorna Luiz Felipe dopo la squalifica. Anche Lukaku torna a disposizione e potrebbe essere importante a gara in corso. De Vrij vuole giocare e sarà regolarmente al centro della difesa.

Ultime notizie Inter. In difesa di fianco a Skriniar torna Miranda, mentre con Brozovic confermato Vecino. Gagliardini, convocato, va in panchina.

Le probabili formazioni di Lazio Inter:

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Marusic, Murgia, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson; Immobile. Allenatore: Inzaghi. Indisponibili: Luis Alberto.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti.

Arbitra Gianluca Rocchi, assistenti Liberatore e Di Fiore.

Diretta Lazio Inter, le cose da sapere sulla partita.

Lazio 4° in classifica con 72 punti, Inter 5° con 69. Sfida numero 150 in Serie A tra Lazio e Inter con il bilancio che vede in vantaggio i nerazzurri con 61 successi a 35, mentre 53 sono stati i pareggi.

L’Inter ha vinto quattro delle ultime otto partite di Serie A contro la Lazio: due pareggi e due vittorie biancocelesti completano il parziale. Queste due squadre non pareggiano all’Olimpico in Serie A dal marzo 2008: cinque vittorie biancocelesti e quattro nerazzurre da allora. Lazio e Inter si sono incontrate solo tre volte nella storia della Serie A all’ultima giornata in casa dei biancocelesti. Sono state tre vittorie per la Lazio, nel 2012 (campionato a 20 squadre), nel 2002 (campionato a 18 squadre) e nel 1935 (a 16 squadre).

La Lazio non perde in campionato dal 3 marzo contro la Juventus: 10 partite di imbattibilità (5V, 5N), la più lunga striscia di imbattibilità attualmente aperta nel campionato in corso. L’Inter ha invece perso tre volte nelle ultime sette giornate (3V, 1N), tante sconfitte quante in tutte le precedenti 30 giornate di questo campionato. Sfida tra le due squadre che hanno segnato più gol di testa in questo campionato (14 ciascuna) e anche tra quelle che hanno siglato più reti con cross dalle fase (18 l’Inter, 16 la Lazio).

La Lazio è la formazione che ha segnato più gol da palla inattiva in questo campionato (27), ma l’Inter è quella che ha subito meno reti da fermo (solo sei). Mauro Icardi ha segnato quattro gol in Serie A contro la Lazio, ma tutti al Meazza: per lui tre presenze all’Olimpico contro i biancocelesti e nessun gol. Sergej Milinkovic-Savic ha segnato tre gol nelle ultime quattro presenze in Serie A, ma nelle 10 presenze contro le milanesi in campionato (cinque vs Inter e cinque vs Milan) non ha mai trovato la rete.

Lazio Inter Streaming Online: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Lazio Inter in diretta tv a partire dalle ore 20:45 di oggi domenica 20 maggio 2018 sui canali digitali di Premium Sport e Premium Sport HD. Diretta TV anche sul digitale di Sky Sport 1, Sky Calcio Mix, Sky Calcio 1 (anche in alta definizione HD) e Eleven Sports.

Video streaming gratis per gli abbonati con Sky Go e con Premium Play. Sono servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Online su Now TV per tutti con la visione acquistabile al prezzo di 1,99 Euro (per Apple iOS e Google Android oppure guardando in diretta la pagina LIVE dal tuo PC). Lazio Inter non viene trasmessa in chiaro.

Come guardare Lazio Inter streaming gratis senza Rojadirecta.

Le alternative per vedere il match Lazio Inter online sono solamente quelle ufficiali descritte sopra. Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui).

Oltre alla diretta in tempo reale su Twitter a suon di tweet, c’è anche la radiocronaca live su Radio Rai 1 della diretta streaming di Lazio Inter.