Keanu Reeves Disney documentari Formula 1

Secondo la rivista Variety, l’attore canadese Keanu Reeves sta lavorando a una serie di documentari sulla Formula 1 per Disney+. Il progetto, il cui titolo non è stato ancora rivelato, sarà composto da quattro parti e Reeves ne sarà il presentatore.

La serie di documentari si concentrerà sul CEO della F1 Ross Brawn, che nel 2009 acquistò il team Honda, lo ribattezzò Brawn GP e, con i piloti Jenson Button e Rubens Barrichello, ne fece la prima squadra nella storia a vincere i Campionati del Mondo Costruttori e Piloti nello stesso anno del suo debutto.

Successivamente, nel novembre 2009, il team è stato acquisito da Mercedes-Benz e ribattezzato Mercedes GP.

DQnDCW5

Keanu Reeves, che ha donato il 70% del suo stipendio “Matrix” per sostenere la ricerca sulla leucemia, ha già condotto alcune interviste. Si ritiene che nel documentario compariranno l’ex presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, Button, Barrichello e lo stesso Brawn.

L’attore canadese, noto per essere un grande fan delle moto, era presente all’inizio di luglio al Gran Premio di Gran Bretagna. “Vogliamo raccontare quell’incredibile storia straordinaria [della Brawn GP]”, ha detto a un giornalista in quel momento. “C’è molto di cui parlare”, ha aggiunto.

Il mondo della Formula 1 era semplicemente straordinario. Voglio dire, è sempre straordinario, ma in quell’anno con la Brawn GP penso che sia successo qualcosa di veramente speciale”, ha sottolineato.

Al momento non c’è una data di uscita confermata ma è probabile che sarà disponibile per l’autunno del 2023.