Secondo la rivista Variety, l’attore canadese Keanu Reeves sta lavorando a una serie di documentari sulla Formula 1 per Disney+. Il progetto, il cui titolo non è stato ancora rivelato, sarà composto da quattro parti e Reeves ne sarà il presentatore.
La serie di documentari si concentrerà sul CEO della F1 Ross Brawn, che nel 2009 acquistò il team Honda, lo ribattezzò Brawn GP e, con i piloti Jenson Button e Rubens Barrichello, ne fece la prima squadra nella storia a vincere i Campionati del Mondo Costruttori e Piloti nello stesso anno del suo debutto.
Successivamente, nel novembre 2009, il team è stato acquisito da Mercedes-Benz e ribattezzato Mercedes GP.
Keanu Reeves, che ha donato il 70% del suo stipendio “Matrix” per sostenere la ricerca sulla leucemia, ha già condotto alcune interviste.
L’attore canadese, noto per essere un grande fan delle moto, era presente all’inizio di luglio al Gran Premio di Gran Bretagna. “Vogliamo raccontare quell’incredibile storia straordinaria [della Brawn GP]”, ha detto a un giornalista in quel momento. “C’è molto di cui parlare”, ha aggiunto.
“Il mondo della Formula 1 era semplicemente straordinario. Voglio dire, è sempre straordinario, ma in quell’anno con la Brawn GP penso che sia successo qualcosa di veramente speciale”, ha sottolineato.
Al momento non c’è una data di uscita confermata ma è probabile che sarà disponibile per l’autunno del 2023.