Juventus-Roma: risultato deciso da Benatia. Juve in scia del Napoli in classifica

Aggiornamento Diretta Juve-Roma. La Juventus ha battuto la Roma allo Stadium con il risultato di 1 a 0. Il big match della 18a giornata di Serie A è stato deciso dal”ex di turno, Benatia, al 18′. Dopo tante occasioni sprecate dai bianconeri nell’arco della partita, la reazione giallorossa: traversa di Florenzi e miracolo di un’altro ex, Szczesny, al 94′. Fischio finale e bianconeri contenti nel regalare a mister Allegri 3 punti pesantissimi che permettono alla Vecchia Signora di rimanere a un punto dal Napoli capolista.

Da evidenziare come la Juventus abbia decisamente cambiato musica rispetto all’inizio di stagione, per così dire, incerto. Nelle ultime otto partite giocate in tutte le competizioni, tra cui Barcellona, Napoli, Inter e Roma, i Bianconeri non hanno subito gol, cambiando pure portiere.

Il tabellino di Juventus-Roma 1-0

Marcatori Gol: 19’ Benatia (J).

Juventus (4-3-3): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi (78’ Marchisio); Cuadrado (76’ Bernardeschi), Higuain, Mandzukic. Allenatore Allegri.

Roma (4-3-3): Allison; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi (85’ Under), Strootman (71’ Pellegrini); El Shaarawy (67’ Shick), Dzeko, Perotti. Allenatore Di Francesco.

Arbitro: Tagliavento. Ammonizioni: 23′ De Rossi (R), 52′ Cuadrado (J), 82′ Alex Sandro (J), 87′ Lorenzo Pellegrini (R), 90’+3′ Kolarov (R).

Il prossimo turno

La Juventus giocherà sabato 30 dicembre 2017 in Verona-Juve alle 20:45, mentre la Roma riceverà, alle 15 dello stesso giorno e all’Olimpico, il Sassuolo che oggi ha battuto l’Inter di Spalletti. La capolista Napoli, invece, giocherà l’anticipo di venerdì 29 dicembre alle 20:45 in casa del Crotone.

***

Juventus-Roma Streaming Gratis – Alle ore 20:45 di oggi si potrà vedere il posticipo serale Juventus-Roma, partita valida per la 18a giornata di Serie A. Vediamo di seguito le ultime notizie sul match e in particolare dove guardarla in tv con le possibili alternative per vedere Juventus-Roma streaming.

Cosa succede in casa Juventus. Dybala, tornato al gol, è l’arma in più in vista della sfida contro la Roma. Ancora piena l’infermeria: certe le assenze di De Sciglio, Buffon e Howedes. Cuadrado e Mandzukic sono stati convocati, il croato dovrebbe partire dall’inizio con Douglas Costa e Dybala dietro Higuain. In porta spazio a Szczesny, con Barzagli (più di Lichtsteiner) e Alex Sandro sulle fasce e la coppia Chiellini-Benatia al centro della difesa. A centrocampo Pjanic e Khedira.

Cosa succede in casa Roma. Defrel è rientrato in gruppo ma non è stato convocato. In attacco, sulle fasce, dovrebbe toccare a Perotti ed El Shaarawy. Strootman in vantaggio su Pellegrini.

La Juventus (2° in classifica con 41 punti) è la squadra contro cui la Roma (4° in classifica con 38 punti) ha perso più partite in Serie A (79): 39 i successi dei giallorossi, 48 i pareggi. La Juventus ha segnato in 23 degli ultimi 24 confronti con la Roma in Serie A, per un totale di 46 reti: nel parziale per i bianconeri 15 vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte.

Le formazioni ufficiali di Juventus-Roma:

Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Douglas Costa. Allenatore Allegri. Indisponibili: Howedes, Buffon, De Sciglio. Squalificati: nessuno.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore Di Francesco. Indisponibili: Karsdorp, Defrel. Squalificati: nessuno.

Diretta Juventus-Roma, le cose da sapere sulla partita.

La Juventus viene da sei vittorie consecutive in casa contro la Roma in Serie A: i bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata in quattro di questi incontri.

Prima di questa stagione l’ultima squadra a segnare almeno 44 gol in Serie A dopo 17 partite era stata la Juventus nel 1959/60. La Roma ha vinto cinque volte per 1-0 in questo campionato, almeno due in più di ogni altra squadra. La Juventus ha segnato con 13 giocatori diversi, record in questo campionato. La Roma non ha concesso tiri nello specchio in tre partite in questo campionato, più di ogni altra squadra.

Prima di passare alla Juventus, Miralem Pjanic ha giocato 159 partite segnando 27 gol con la maglia della Roma in Serie A. Negli ultimi 10 anni nel massimo campionato nessun giocatore ha segnato più di lui su calcio di punizione diretto (14). Paulo Dybala è il giocatore di movimento ad aver disputato più partite nel 2017: 38 presenze per la “Joya”, anche se le ultime due entrando dalla panchina. Edin Dzeko ha segnato un solo gol nelle ultime 10 partite di campionato, dopo che ne aveva realizzati sette nelle precedenti cinque.

Juventus-Roma Streaming Online: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Juventus-Roma in diretta tv a partire dalle ore 20:45 di oggi sabato 23 dicembre 2017 sui canali digitali di Premium Sport e Premium Sport HD con telecronaca della coppia Massimo Callegari-Roberto Cravero, Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 (anche in HD) con la telecronaca della coppia Maurizio Compagnoni-Luca Marchegiani.

Match fruibile in video streaming gratis per gli abbonati con Sky Go e con Premium Play. Sono servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Online su Now TV per tutti con la visione acquistabile al prezzo di 1,99 Euro (per Apple iOS e Google Android oppure guardando in diretta la pagina LIVE dal tuo PC). Juventus-Roma non viene trasmessa in chiaro.

Dove vedere Juventus-Roma streaming gratis senza Rojadirecta.

Le alternative per vedere il match Juventus-Roma online. Il Live Streaming della partita che troverete su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e quelli via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta, non sono considerati legali. A vostro rischio e pericolo quindi. Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui).

Potete cercare su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Juventus-Roma Streaming Gratis“. I motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita online. C’è da dire che non sono tutti legali. Quindi occhio a scegliere solamente i canali ufficiali e autorizzati perchè solo li sono stati acquistati i diritti televisivi. Oltre alla diretta live in tempo reale su Twitter a suon di tweet, c’è anche la radiocronaca su Radio Rai 1 della diretta streaming di Juventus-Roma.