Juventus Campione in Supercoppa 2019: 1-0 al Milan con gol di CR7 Cristiano Ronaldo.

La Juventus ha vinto la Supercoppa Italiana per la sua ottava volta diventando la squadra più titolata in questa competizione. Nella finale di Gedda contro il Milan, il match viene deciso dal solito CR7 Cristiano Ronaldo al 61′ con un colpo di testa. Stoico Milan che nonostante lo svantaggio e il fatto di essere rimasto in 10 per il cartellino rosso a Kessié con l’intervento del VAR, si è lanciato all’attacco nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Prima del gol bianconero, il Milan aveva anche preso una traversa con Cutrone al 48′. Da segnalare nuovamente una prestazione mostruosa di Giorgio Chiellini: un muro, un trascinatore, una sicurezza. Foto di copertina JuP0rn Twitter.

Il tabellino di Juventus-Milan 1-0.

Marcatori gol: 61′ Cristiano Ronaldo (J).

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur (86′ Bernardeschi), Pjanic (64′ Emre Can), Matuidi; Douglas Costa (89′ Khedira), Dybala, Ronaldo. Allenatore Allegri.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà (70′ Borini); Castillejo (70′ Higuain), Cutrone (79′ Conti), Calhanoglu. Allenatore Gattuso.

Ammoniti: 21′ Çalhanoğlu (M), 26′ Alex Sandro (J), 44′ Pjanić (J), 45’+2′ Samu Castillejo (M), 82′ Calabria (M), 87′ Rodriguez (M), 94′ Dybala (J). Al 74′ espulso Kessié con rosso diretto deciso dal VAR.


Diretta JUVENTUS MILAN Rojadirecta Supercoppa 2019 Streaming Gratis Rojadirecta e in chiaro su Rai Uno e Rai Play.

Juventus-Milan Streaming Diretta TV. Juventus e Milan che si stanno giocando la Supercoppa italiana a Gedda (primo trofeo stagionale) hanno chiuso un bel primo tempo sul risultato di 0-0. Milan in campo senza Higuain. Dopo un’occasione sfiorata da Cancelo, al 34′ viene annullato un gol a Matuidi per fuorigioco. Ammoniti: 21′ Çalhanoğlu (M), 26′ Alex Sandro (J), 44′ Pjanić (J), 45’+2′ Samu Castillejo (M).

Le formazioni di partenza. Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, CR7 Cristiano Ronaldo. Allenatore Allegri. Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Cutrone, Calhanoglu. Allenatore Gattuso.


Diretta JUVENTUS MILAN Rojadirecta Supercoppa 2019 Streaming Gratis in chiaro su Rai Uno e Rai Play.

Diretta Juventus-Milan Streaming TV. Alle 18:30 di mercoledì 16 gennaio 2019 Juventus e Milan si ritroveranno a confrontarsi nuovamente, una di fronte all’altra, nella Supercoppa italiana 2019, dopo quella del 2016 vinta, contro ogni pronostico, dal Milan ai calci di rigore (5-4) nella finale che allora si giocò a Doha in Qatar. Questa volta il palcoscenico sarà Gedda in Arabia Saudita.

Juventus battuta ai rigori: Milan vince la sua 7a Supercoppa Italiana.

La Juventus ha 53 punti in campionato, è ancora imbattuta, e nelle 19 partite fin qui giocate in Serie A ha concesso solo due pareggi. Il Milan ha 22 punti di ritardo, è in quinta posizione e sta lottando con la Lazio per entrare in zona Champions League. 8 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte nelle sfide giocate nel girone d’andata di Serie A.

Juventus-Milan Streaming live: ultime notizie formazioni.

Le ultime notizie di Juventus-Milan ci dicono che Cancelo torna a disposizione, ma potrebbe partire dalla panchina. In attacco Bernardeschi si gioca una maglia con Douglas Costa nel tridente con Dybala e Cristiano Ronaldo. Dubbio Cutrone per Gattuso. Il giovane attaccante è favorito su Castillejo e il tecnico rossonero pensa al 4-3-1-2 con Calhanoglu dietro le due punte. In difesa Calabria al posto di Abate. Paquetá ancora titolare.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanić, Matuidi; Paulo Dybala, CR7 Cristiano Ronaldo, Bernardeschi.

Allenatore Massimiliano Allegri.

Milan (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, C Zapata, A Romagnoli, Ricardo Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Samu Castillejo, Higuain, Çalhanoglu. Allenatore Gennaro Gattuso.

Arbitro: Luca Banti, sezione di Livorno.

Juventus-Milan Streaming: tutto quello che c’è da sapere prima della diretta tv.

La Juventus arriva a questa sfida come detentrice della Serie A 2017-2018 e detentrice della Coppa Italia 2017-2018: sono ben 13 le volte che la Juventus si gioca la Supercoppa italiana, con i bianconeri che hanno conquistato 7 successi, l’ultimo nel 2015. Il Milan arriva a questa sfida perché finalista della Coppa Italia 2017-2018, finale persa proprio contro la Juventus nel maggio scorso (4-0 per i bianconeri). Sono 10 le volte in cui il Milan si è giocato la Supercoppa italiana, con i rossoneri che hanno conquistato 7 successi, l’ultimo nel 2016.

31a edizione della Supercoppa Italiana: Juventus e Milan sono le due squadre che hanno vinto maggiormente questo trofeo (7 volte entrambe). Questo sarà il 3° incontro tra Juventus e Milan in una finale di Supercoppa italiana. L’ultima volta nel 2016, quando i rossoneri si imposero ai tiri di rigore con il punto decisivo messo da Pasalic. Di Mandzukic e Dybala, gli errori per la squadra di Allegri. Nel 2003, altro confronto con la Juventus che si impose ai tiri di rigore per 5-3: unico errore, quello di Brocchi.

Supercoppa: polemica per Juventus-Milan in Arabia.

In sette delle ultime 15 edizioni della Supercoppa Italiana la partita è andata ai tempi supplementari, nelle prime 15 invece solo una volta si era verificato un pareggio dopo i 90 minuti regolamentari. Per la 10a volta il match di Supercoppa Italiana verrà disputato all’estero, per la prima invece in Arabia Saudita. Non è la prima volta che la Supercoppa italian si gioca in Medio Oriente, la Juventus ha perso nelle ultime due occasioni: proprio contro il Milan – di Montella, a Doha – due anni fa (ai tiri di rigore) e contro il Napoli di Benitez nel 2014 (sempre ai tiri di rigore), sempre a Doha.

L’ultimo precedente a gennaio, invece, è quello del 1996 quando la Juventus superò il Parma (1-0 gol di Vialli) allo stadio delle Alpi di Torino del 17 gennaio. CR7 Cristiano Ronaldo ha segnato 16 gol in 23 finali in carriera in tutte le competizioni tra Real Madrid e Manchester United (considerando per la Supercoppa di Spagna sia andata che ritorno): più nel dettaglio, il campione portoghese ha realizzato 7 reti nelle ultime 6 finali disputate con il Real Madrid in tutte le competizioni.

Juventus-Milan Gratis, dove vedere diretta streaming senza Rojadirecta.

La partita di calcio Juventus-Milan in diretta tv in chiaro grazie ai canali digitali di Rai 1, con collegamenti pre-partita a partire dalle ore 18:15. Streaming video live gratis per gli abbonati con RaiPlay. La telecronaca in diretta avrà inizio con il fischio d’inizio dell’arbitro che verrà dato alle ore 18:30 di mercoledì 16 gennaio 2019.

Dove vedere Juventus-Milan streaming gratis alternativa Rojadirecta.

Le alternative per vedere il match Juventus-Milan online sono solamente quelle ufficiali descritte sopra. Il Live Streaming della partita che troverete su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e quelli via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta, non sono considerati legali. A vostro rischio e pericolo quindi. Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui). Oltre alla diretta in tempo reale su Twitter a suon di tweet, c’è anche la radiocronaca live su Radio Rai 1 della diretta streaming di Juventus Milan.