Juventus inizia procedura di abbandono progetto SuperLega

juventus bandiere

I tempi non sono ancora maturi per vedere nascere la SuperLega, e questo, evidentemente, perché la UEFA ha ancora un grande potere dominante in Europa. Sarà anche per questo che la Juventus ha deciso di avviare il processo di uscita dal Progetto SuperLega. Tuttavia, per rendere effettiva la sua uscita, è necessario ottenere il consenso preventivo del Real Madrid, del FC Barcelona e degli altri club coinvolti.

Il club bianconero fa riferimento a un precedente comunicato stampa del 6 giugno, in cui aveva annunciato di aver avviato discussioni con il Real Madrid e il Barcellona riguardo alla sua possibile decisione di ritirarsi dal progetto. A seguito di queste discussioni e a causa di divergenze interpretative degli accordi, la Juventus conferma di aver iniziato la procedura di uscita. Tuttavia, il consenso degli altri club è necessario affinché l’uscita sia definitiva.

Il recente comunicato ufficiale della Juventus sull’uscita dalla SuperLega

“Facendo seguito al comunicato stampa del 6 giugno 2023, con cui Juventus aveva reso noto di aver iniziato un periodo di discussione con Real Madrid e FC Barcelona (club che fino ad allora non avevano annunciato l’intenzione di uscire dal progetto Super Lega) con riguardo alla prospettata decisione di Juventus di uscire dal Progetto Super Lega, si rende noto quanto segue”.

“A seguito di tali discussioni, e tenuto conto di alcune divergenze sull’interpretazione degli accordi applicabili al Progetto Super Lega, Juventus conferma di aver iniziato la procedura di uscita dal suddetto Progetto, pur rammentandosi che ai sensi delle disposizioni contrattuali applicabili, affinché il recesso produca i suoi effetti è richiesto il previo consenso di Real Madrid, FC Barcelona e degli altri club coinvolti nel Progetto Super Lega”.