La Juventus ha ufficialmente annunciato di aver avviato una discussione con il Real Madrid e il Barcellona riguardo l’eventuale uscita dalla Superlega. La società afferma che molte delle ricostruzioni riportate dalla stampa non corrispondono al vero, comprese le presunte minacce di sanzioni da parte della UEFA e del suo presidente Ceferin. La Juve ha fatto parte dei club fondatori della Superlega, ma ora sembra che stia cercando di abbandonare l’iniziativa.
Juventus e Superlega, il comunicato ufficiale della Vecchia Signora
“Juventus Football Club SpA (“Juventus” o la “Società”) informa di aver trasmesso una comunicazione agli altri due altri club che, come Juventus, non hanno esercitato il recesso dal Progetto Super Lega (Football Club Barcelona e Real Madrid Club de Futbol) al fine di avviare un periodo di discussione tra i tre club avente ad oggetto l’eventuale uscita di Juventus dal Progetto Super Lega”.
“La Società procederà alle eventuali comunicazioni dovute ai sensi di legge all’esito delle interlocuzioni e valutazioni in merito a quanto precede, precisando che molte delle ricostruzioni riportate dalla stampa circa i contenuti della comunicazione (ivi incluso qualsiasi riferimento a presunte minacce di eventuali sanzioni da parte della UEFA) non corrispondono al vero”.
Il tweet che farà discutere
Scacco matto della #Juventus? #As poco fa: "La #SuperLega e la A22 non staranno a guardare considerano abuso contro uno dei suoi membri, la Juventus, che l'UEFA ha esortato ad abbandonare il progetto con "minacce e coercizione di cui esistono prove inconfutabili e inequivocabili"
— Vincenzo Marangio 🎧🎙️✌️ (@enzomarangio) June 6, 2023