Cresce l’attesa per la sfida scudetto allo Stadium Juventus-Napoli, in diretta streaming sabato sera alle 20:45. All’andata il Napoli vinse 2-1 al San Paolo, approfittando della falsa parteza bianconera in Serie A. La quinta giornata di ritorno è caratterizzata dal big match di Torino che evoca gli anni della sfida Maradona-Platini della stagione 1986-87 quando il primo ebbe la meglio sul secondo e vinse uno storico scudetto. Il Napoli sembra favorito, ma cosa succede se a vincere è la Juventus?
Con una ipotetica vittoria, la Juventus scavalcherebbe il Napoli in vetta alla classifica di Serie A, lasciandoselo dietro di un punto. Sono infatti due i punti che separano la capolista dalla Vecchia Signora. La Juventus arriva da 14 vittorie consecutive e una vittoria sul Napoli significherebbe molto per l’ambiente di Allegri: nuovo record e entusiasmo rinnovato per affrontare anche i successivi impegni di Champions League e Coppa Italia.
Per quanto riguarda la lotta allo scudetto, la vittoria della Juventus porterebbe un enorme vantaggio anche se, apparentemente, un solo punto sembra poco. Guardando i prossimi turni di calendario del campionato, al Napoli aspettando difficilissime trasferte in confronto alla Juve. Un calendario “agevole” per i bianconeri i quali se riusciranno ad effettuare il sorpasso in vetta, potrebbero riuscire a restare primi fino alla fine e vincere cosi’ il quinto scudetto di fila, il secondo dell’era Allegri.
La vittoria della Juve sul Napoli sarebbe infine uno vero smacco per moltissimi tifosi napoletani. Per loro la Juve è la “Rubentus“, una idea che sarà difficile cambiare nella loro mente, nonostante esista una sentenza del tribunale sulla Juventus di Moggi e non su quella attuale. Un tifo napoletano cieco, che non lascia vie d’uscita: “se vince il Napoli vince la legalità e lo sport, se vince la Juve vincono gli arbitri, comprati ovviamente”.