Clamorosa eliminazione dell'Italia dalla Coppa del Mondo di Russia 2018: 0-0 a San Siro contro la Svezia

Aggiornamento Diretta Italia-Svezia. La Nazionale di Ventura non parteciperà ai Mondiali di Calcio di Russia 2018. Dopo 60 anni l’Italia torna ad essere esclusa dalla competizione più importante del mondo. A San Siro Italia-Svezia è terminata 0-0. Il lungo declino iniziato dalla sconfitta contro la Spagna ha accompagnato l’incredibile incubo di rimanere fuori dai mondiali.

Italia eliminata dalla Svezia, tutti colpevoli o solo Ventura?

Beh certamente Ventura dovrà prendersi le sue responsabilità. Del resto il ct resta colui che decide chi far giocare e come far giocare. La partita di San Siro è stata un attacco continuo alla porta svedese. La Nazionale ha giocato bene la fase finale del primo tempo e nel secondo tempo è stato un attacco continuo e confuso. Ci resta l’amaro in bocca perchè alla fine “siamo stati eliminati da una squadra di Lega Pro” che ha compiuto un vero miracolo contro l’Italia.

Buffon in lacrime

Alla fine ci resteranno anche le strazianti immagini di un Gianluigi Buffon che in lacrime in diretta racconta il suo addio alla Nazionale. Ha una buona parola per tutti il portierone della Juventus. Un vero campione che spera, come da lui stesso dichiarato ai microfoni Rai, di aver lasciato almeno un buon esempio per i giovani.

***

Italia-Svezia Streaming Diretta Rai – Alle ore 20:45 inizia Italia-Svezia partita di ritorno dei play-off per le qualificazioni ai mondiali di calcio di Russia 2018. C’è da rimontare il gol di Johansson subito nella gara in Svezia dell’altro giorno se vogliamo vedere l’Italia nella prossima coppa del mondo. Vediamo di seguito le ultime notizie sulla partita e nello specifico dove guardarla in tv con le possibili alternative per vedere Italia-Svezia streaming.

Cosa succede in casa Ventura? Grandi novità in vista per l’undici anti-Svezia. Innanzitutto il modulo, che dovrebbe essere ancora il 3-5-2 e non il 4-2-4 o il 3-4-3 che sembravano poter essere scelti da Ventura. La difesa a tre dovrebbe essere confermata, ma in mezzo al campo entreranno dall’inizio Florenzi e Jorginho che sostituiranno di fatto Verratti e De Rossi. Troverà spazio anche Gabbiadini, mentre starà di nuovo fuori Insigne.

Cosa succede in casa Svezia? Il tecnico Andersson conferma 9/11 del match d’andata, a cominciare dalla coppia d’attacco Berg-Toivonen. In difesa, a destra, rientra Lustig dalla squalifica e dovrebbe partire titolare al posto di Krafth. A centrocampo c’è Johansson, Claesson verso la panchina.

Italia-Svezia Streaming: le ultimissime sulle formazioni.

Le formazioni di Italia-Svezia che ci piacerebbe vedere in campo:

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, Jorginho, Parolo, Darmian; Immobile, Gabbiadini. Allenatore Giampiero Ventura. Squalificato: Verratti. Indisponibile: Zaza.

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Johasson, Forsberg; Berg, Toivonen.

Allenatore Jan Andersson. Squalificati e indisponibili: nessuno.

Arbitro: Antonio Mateu Lahoz (Spagna).

Diretta Italia-Svezia, le cose da sapere sulla partita.

L’Italia non manca una fase finale del Mondiale addirittura dal 1958, quando perse il decisivo match di qualificazione a Belfast contro l’Irlanda del Nord. L’ultimo grande torneo cui gli Azzurri non hanno preso parte è invece l’Europeo del 1992. Entrambi questi eventi si disputarono nella terra dei nostri avversari attuali, la Svezia.

Gli Azzurri sono imbattuti da 44 partite interne (bilancio di 36 vittorie e 8 pareggi) e non perdono dal 1999. La Svezia ha perso in tre delle ultime quattro trasferte ufficiali. Nel passato, l’Italia ha perso soltanto una volta in casa contro la Svezia, ottenendo per il resto 2 pareggi e ben 7 vittorie. Il bilancio complessivo delle sfide è 11 vittorie per la Nazionale, 6 per la Svezia e 6 pareggi.

Italia-Svezia Streaming Online: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Italia-Svezia in diretta tv a partire dalle ore 20:45 di oggi lunedì 13 novembre 2017 sui canali di Rai Uno con telecronaca di Alberto Rimedio e Walter Zenga. Match fruibile in video streaming gratis grazie a RaiPlay servizio gratuito da utilizzare con iPhone, iPad, Android (via App Google Play), iTunes (via App Apple Store) o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc.

Dove vedere Italia-Svezia streaming gratis senza Rojadirecta

Le alternative per vedere il match Italia-Svezia online. Il Live Streaming della partita che troverete su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta non sono considerati legali, quindi a vostro rischio e pericolo. Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui).

Cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Italia-Svezia Streaming Gratis“, i motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita online anche se non sono tutti legali, quindi occhio a scegliere solamente i canali ufficiali e autorizzati perchè solo li sono stati acquistati i diritti televisivi.

Oltre alla diretta live in tempo reale su Twitter a suon di tweet, c’è anche la radiocronaca su Radio Rai 1 di Italia-Svezia in diretta streaming.