Il muro svedese affonda l'Italia mediocre di Ventura. Lunedì la gara di ritorno a San Siro

Aggiornamento Diretta Svezia-Italia. Gara 1 a favore della Svezia che vince a Stoccolma 1-0 su un’Italia che partiva da favorita e adesso rischia invece di rimanere fuori dal mondiale di calcio. Lunedì si gioca il ritorno a San Siro e se l’Italia (senza Verratti squalificato) non vince con almeno due gol di scarto, rimane a casa, e sarebbe la prima volta dal 1958.

Italia mediore. Ventura ha dichiarato a fine partita che per lui “questo non è un risultato corretto”, ma a vedere la partita si potrebbe dire benissimo il contrario. La verità è che la Nazionale non gira, non esprime gioco, nemmeno accettabile, e non crea occasioni (a parte il palo di Darmian) da poter lasciare almeno qualche rimpianto: no, nemmeno quello.

Il tabellino di Svezia-Italia 1-0

Marcatori Gol: 61′ Johansson (S).

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth (83′ Svensson), Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Ekdal (57′ Johansson), Larsson, Forsberg; Toivonen, Berg (75′ Thelin). Allenatore Andersson.

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti (76′ Insigne), Darmian; Belotti (65′ Eder), Immobile. Allenatore Ventura.

Arbitro: Cuneyt Çakir (Turchia). Note: ammoniti Berg, Verratti.

***

Svezia-Italia Streaming Video – Alle ore 20:45 di oggi si potrà vedere Svezia-Italia partita di andata dei play-off per le qualificazioni ai mondiali di calcio di Russia 2018. Vediamo di seguito le ultime notizie sulla partita e nello specifico dove guardarla in tv con le possibili alternative per vedere Svezia-Italia streaming.

Cosa succede in casa Ventura? Ventura perde Simone Zaza. L’attaccante del Valencia si è fermato durante l’allenamento per il riacutizzarsi di un problema al ginocchio. Al suo posto Belotti che ha vinto il ballottaggio con Eder. Mercoledì si è fermato anche Spinazzola per un affaticamente muscolare. Fuori dalla lista anche El Shaarawy e D’Ambrosio. Immobile ha detto che è impensabile un Mondiale senza l’Italia, e in effetti come dargli torto? Intanto però bisogna battere la Svezia dando dimostrazione che meritiamo partecipare a Russia 2018.

Cosa succede in casa Svezia? Janne Andersson si affida al 4-4-2. Al centro della difesa Lindelof e Granqvist, a destra il bolognese Krafth. A centrocampo Albil Ekdal, una vecchia conoscenza del calcio italiano. In attacco la coppia Toivonen-Berg, Guidetti in panchina.

Svezia-Italia Streaming: le ultimissime sulle formazioni.

Le formazioni di Svezia-Italia che ci piacerebbe vedere in campo:

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Toivonen, Berg. Allenatore Jan Andersson.

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Immobile, Belotti. Allenatore Giampiero Ventura.

Diretta Svezia-Italia, le cose da sapere sulla partita.

Sono 23 i precedenti incontri tra Italia e Svezia in tutte le competizioni: 11 successi azzurri, sei pareggi e altrettante affermazioni scandinave. L’ultima sfida tra Italia e Svezia risale agli Europei 2016: gli Azzurri di Conte s’imposero per 1-0 grazie a un gol di Éder. La Svezia non batte l’Italia dal 1998 (1-0 in amichevole a Göteborg): quattro vittorie azzurre e un pareggio da allora.

Italia e Svezia non si sono mai sfidate in gare di qualificazione alla Coppa del Mondo. Due, invece, gli incroci nella fase finale dei Mondiali con vittoria scandinava nel 1950 e successo italiano nel 1970.

Gli Azzurri disputano per la seconda volta uno spareggio per l’accesso alla fase finale dei Mondiali. Nel 1997 superarono la Russia (1V, 1N) staccando il pass per Francia 1998.

La squadra di Ventura non è mai riuscita a segnare più di un solo gol nelle quattro partite giocate dopo la pausa estiva con tre reti in quattro gare (contro Spagna, Israele, Macedonia e Albania). Gli Azzurri hanno vinto cinque delle ultime sei partite giocate fuori casa, perdendo l’altra contro la Spagna.

Svezia imbattuta in casa nelle qualificazioni a Russia 2018. In particolare gli scandinavi hanno vinto tutte le ultime quattro, segnando 17 reti e subendone soltanto una (contro la Francia). Solo Belgio e Macedonia hanno fatto registrare una percentuale di tiri nello specchio superiore a quella della Svezia (54%) nelle qualificazioni europee ai Mondiali 2018.

10 dei 27 gol dell’Italia nell’era Ventura sono stati firmati da uno tra Ciro Immobile (sei) e Andrea Belotti (quattro). Con una presenza, Daniele De Rossi supererebbe Andrea Pirlo (116 gare) diventando il quarto giocatore con più partite giocate con la Nazionale italiana.

Svezia-Italia Streaming Online: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Svezia-Italia in diretta tv a partire dalle ore 20:45 di oggi sabato 10 novembre 2017 sui canali di Rai Uno con telecronaca di Alberto Rimedio e Walter Zenga. Match fruibile in video streaming gratis grazie a RaiPlay servizio gratuito da utilizzare con iPhone, iPad, Android (via App Google Play), iTunes (via App Apple Store) o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. La partita sarà inoltre trasmessa in differita a partire dalla mezzanotte di sabato 11 anche su Sky Calcio HD (canale 206).

Dove vedere Svezia-Italia streaming gratis senza Rojadirecta

Le alternative per vedere il match Svezia-Italia online. Il Live Streaming della partita che troverete su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta non sono considerati legali, quindi a vostro rischio e pericolo. Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui).

Cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Svezia-Italia Streaming Gratis“, i motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita online anche se non sono tutti legali, quindi occhio a scegliere solamente i canali ufficiali e autorizzati perchè solo li sono stati acquistati i diritti televisivi.

Oltre alla diretta live in tempo reale su Twitter a suon di tweet, c’è anche la radiocronaca su Radio Rai 1 di Svezia-Italia in diretta streaming.