ITALIA GERMANIA Diretta Streaming gratis Rojadirecta Video Live Rai TV Sky oggi sabato 2 luglio EURO 2016

Italia Germania Diretta Streaming Rojadirecta: partite EURO 2016 di oggi

Alle 21 di oggi sabato 2 luglio 2016, si gioca Italia Germania con diretta tv e streaming live attraverso i canali digitali di Rai e Sky. Partita valida come quarto di finale di Euro 2016. Chi vince giocherà la semifinale di giovedì prossimo contro la vincente di Francia-Islanda di domani sera. Allo Stade Matmut-Atlantique (Bordeaux) ancora una volta Italia e Germania si ritrovano l’una di fronte all’altra come da tradizione. Quattro anni fa il superclassico europeo si giocò in semifinale e a vincere furono gli Azzurri, stavolta invece è proprio la semifinale l’obiettivo da raggiungere.

Italia Germania Streaming Gratis Rojadirecta: Chi vincerà la sfida tattica tra Joachim Löw e Antonio Conte?

L’Italia è imbattuta contro la Germania tra Europei e Mondiali (4V, 4N). Gli Azzurri hanno sempre passato il turno nelle sfide a eliminazione diretta, tre volte ai Mondiali (1970, 1982 e 2006) e una volta agli Europei (2012). I tedeschi hanno avuto la meglio nell’ultima sfida ufficiale, l’amichevole dello scorso 29 marzo, vincendo per 4-1 a Monaco di Baviera. 15 dei 18 gol segnati nei precedenti tra queste due nazionali tra Europei e Mondiali sono arrivati dopo l’intervallo, sette nei tempi supplementari (il 39%). Il prossimo sarà il gol numero 50 dell’Italia contro la Germania.

Italia Germania Diretta Streaming TV Gratis Rojadirecta: lo sapevate che…

La Germania ha sempre raggiunto la semifinale nelle ultime cinque partecipazioni a Mondiali o Europei, dal 2006 a oggi. I tedeschi hanno vinto 14 delle ultime 17 partite giocate in tornei maggiori, due i pareggi e una sola sconfitta, proprio contro l’Italia quattro anni fa. La Germania è l’unica squadra a non avere ancora subito gol in questi Europei. L’ultima volta che era riuscita a non subire gol nelle prime quattro partite di un grande torneo internazionale era stata nel Mondiale del 1978.

Di fatto, tra Europei e Mondiali, la Germania non subisce gol da 480 minuti. L’ultimo a superare Neuer fu Oscar nella semifinale del Mondiale brasiliano. La Germania ha fatto registrare la più alta percentuale di possesso palla di questi Europei (il 69%). L’Italia ha tenuto la porta inviolata in 19 delle 37 partite giocate finora nella sua storia agli Europei, un record assoluto. Segue proprio la Germania con 18 “clean sheets” ma in 47 partite.

Diretta Italia Germania Streaming TV Gratis Rojadirecta: partita da tripla 1X2

L’Italia è la squadra che ha raccolto più cartellini finora a questi Europei (13). Era dal 2000 che l’Italia non vinceva tre partite nei tempi regolamentari di un campionato Europeo. L’Italia ha giocato una sola volta a Bordeaux in competizioni internazionali. Stiamo parlando del pareggio per 2-2 contro il Cile ai Mondiali di Francia ’98.

Thomas Müller non ha mai segnato in nove partite giocate finora agli Europei, mentre ha già collezionato 10 gol in 13 partite ai Mondiali. Mario Gomez ha raggiunto Jürgen Klinsmann come miglior marcatore nella storia della Nazionale tedesca agli Europei (5 gol). Gomez ha realizzato 21 gol nelle sue ultime 27 partite con la Germania, di cui uno in ciascuna delle ultime quattro da titolare.

Bastian Schweinsteiger ha giocato 36 partite finora tra Europei e Mondiali, soloMiroslav Klose (37) ha fatto meglio in assoluto finora. Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci sono gli unici giocatori Azzurri ad avere iniziato tutte e quattro le partite di questi Europei.

Le due reti segnate da Graziano Pellè a Euro 2016 sono arrivate entrambe dopo il 90º minuto di gioco.

Formazioni Italia Germania Streaming Diretta Rai Sky gratis Rojadirecta

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, Sturaro, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. Allenatore Antonio Conte. Indisponibili: Candreva e De Rossi. Squalificato: Thiago Motta. Diffidati: Barzagli, Bonucci, Buffon, Chiellini, De Rossi, De Sciglio, Eder, Insigne, Pellè, Sirigu, Zaza.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Khedira, Kroos; Ozil, Muller, Draxler; Gomez. Allenatore Joachim Loew. Indisponibili e squalificati: nessuno. Diffidati: Boateng, Hummels, Khedira, Kimmich, Ozil.

Arbitro: Viktor Kassai (Ungheria, nato il 10 settembre 1975).

Come vedere Diretta Italia Germania Streaming Gratis

Italia Germania in diretta tv a partire dalle ore 21 di oggi sabato 2 luglio 2016 sui canali digitali di Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix. Match fruibile anche in streaming calcio gratis con l’app Rai TV anche con i vostri smartphone, tablet e pc. Tenete pronti i vostri iPhone, iPad, Samsung, LG etc. Disponibile quindi con tutti i sistemi Windows Android e Mac. La partita viene trasmessa anche in live streaming gratis per gli abbonati con SkyGo e per tutti con Rojadirecta in VPN (Virtual Private Network). Cercando su Yahoo! Google o Bing la parola chiave “Italia Germania Streaming Gratis“, potrete ottenere risultati con i siti web dove vedere la partita in internet.

Italia Germania Diretta Streaming sarà trasmessa in chiaro su Rai1 e Rai HD e su Rai 4 con il commento comico della Gialappa’s Band. Diretta live radiofonica di Radio Rai 1 e le voci di “Tutto il calcio minuto per minuto“. Soluzione per chi ha una radio in casa, sull’app del telefono o magari è in macchina. Su Radio 2 andrà la radiocronaca della Gialappa. Lo stesso vale per Rtl 102.5 telecronaca a cura di Pio e Amedeo con Fulvio Giuliani, il Trio e Paolo Pacchioni.

Italia Germania Diretta Streaming Radio

L’incontro di calcio Italia Germania potrà essere ascoltato in diretta streaming live con gli interventi radiofonici nella radiocronaca di Radio Rai 1. La grande avventura degli Europei 2016 con tutti gli incontri sul sito //www.radio1.rai.it e con l’app RadioRai.