Scienze / Ambiente

È iniziata una mini Era Glaciale sulla Terra, eravamo stati avvisati

Il vortice polare che ha congelato in modo parziale le Cascate del Niagara e del Lago Michigan, riguarda 31 stati degli Stati Uniti d’America. Le temperature hanno toccato in alcuni punti anche i 50 gradi sottozero. Sembra di vivere la mega tempesta narrata in “The Day After Tomorrow“. Ciò ci fa riflette negli effetti del riscaldamento globale di fronte all’enorme calo delle temperature oceaniche che porterebbe ad una vera era glaciale, in poco più di ventimila anni.

Così, un team di scienziati dell’Università della Northumbria (Regno Unito) stima che sulla Terra “nei prossimi 15 anni saremo in grado di vivere una mini glaciazione“. I ricercatori dicono che l’accuratezza dei loro calcoli è del 97%.

Secondo un rapporto pubblicato sulla rivista “Science Daily”, inoltre, ci si attende inoltre che l’attività solare entro il 2030 scenda del 60%, il che contribuisce a un drastico calo delle temperature sulla Terra.

La quantità di macchie solari verrà ridotta considerevolmente. Secondo il rapporto, l’ultima “mini glaciazione” fu vissuta sul nostro pianeta nel 1645 e durò fino al 1715. Parliamo di 70 anni, davvero molti anni in una assoluta oscurità e se dovette succedere nuovamente oggi, immaginate quali catastrofiche conseguenze per gli esseri umani sul Pianeta?

Cambio climatico: Incredibile velocità della perdita di ghiaccio in Antartide.

In questo inizio del 2019 parti che limitano il confine tra Stati Uniti e Canada stanno vivendo un inverno estremo. Sta succedendo anche nel Nord Europa e in Russia. È iniziata una mini età glaciale, prevista per alcuni anni, a causa della bassa attività ricorrente del Sole?

La NASA ha rivelato che le attività delle macchie solari registreranno un minimo storico tra il 2019 e il 2020. Secondo l’agenzia spaziale statunitense, questo potrebbe cambiare drasticamente il clima nello spazio, interrompere le comunicazioni e i sistemi di navigazione e persino i detriti spaziali potrebbero iniziare a precipitare sulla Terra.

Sebbene la NASA non abbia riconosciuto che nei prossimi mesi affronteremo una mini era glaciale, molti scienziati hanno da tempo avvertito che questo fenomeno si verificherà.

Tuttavia, continuano senza preparare la popolazione per effetti catastrofici. Come accaduto decenni fa con il cambio climatico, c’erano molti scienziati che avvertivano di ciò che stiamo attraversando oggi, ma non sono state prese misure per preparare le persone.

Il clima sta cambiando, ma si raffredda più del riscaldamento. Le temperature più fresche significano cambiamenti di stagione più brevi, con meno cibo per sostenere una popolazione mondiale molto più grande di quella che esisteva durante l’ultima era glaciale. E coloro che sono interessati alla sovrappopolazione sul pianeta si sentiranno molto più tranquilli sapendo che Madre Natura ha un piano per eliminare la popolazione.

Previsione di tempesta solare per il 20 febbraio.

In ogni caso, se questo nuovo surriscaldamento globale è stato realmente causato dall’uomo, la verità è che serve a ritardare il prossimo periodo di raffreddamento o la nuova era glaciale per un decennio o un secolo. Forse, la comunità scientifica dovrebbe ascoltare di più quegli scienziati che hanno avvertito sulla prossima era glaciale per decenni.

Dovrebbero smetterla di incolparci di tutto ciò che sta accadendo sul nostro fragile pianeta e di come l’aumento delle temperature causi eventi meteorologici estremi come quelli a cui stiamo assistendo.

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

2 settimane ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

2 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

2 settimane ago