F1, Incredibile a Silverstone: Hamilton vince su tre ruote davanti a Verstappen (Red Bull) e Leclerc (Ferrari).

DIRETTA MOTORIIncredibile finale di gara a Silverstone nel Gran Premio di Gran Bretagna, quarta prova del mondiale di F1 2020. Al terzultimo giro mentre le due Mercedes stavano dominando il BritishGP, cede la gomma davanti sinistra di Bottas, al momento secondo, e il pilota è costretto a rientrare ai box perdendo la seconda posizione (finirà 11esimo) a scapito di Max Verstappen.

Il pilota della Red Bull rientra ai box per cambiare le gomme e andare alla ricerca del punto che premia il giro più veloce in gara. Al suo rientro però, a poco più di un giro dalla fine, anche la gomma davanti sinistra del leader Hamilton cede e l’ultimo giro lo fa completamente con solamentre tre ruote:

F1, Incredibile a Silverstone: Hamilton vince su tre ruote davanti a Verstappen (Red Bull) e Leclerc (Ferrari).

Lewis Hamilton trionfa sul traguardo a pochi secondi di vantaggio su Verstappen che, per conquistare il punto del giro più veloce, ha perso di fatto il Gran Prix di Silverstone.

Sul gradino più basso del podio la Ferrari di Charles Leclerc il quale a fine gara dirà: “questo podio è un colpo di fortuna, abbiamo dato il meglio, sono contento della gestione gomme e del bilanciamento della macchina”. Malissimo Sebastian Vettel che non riesce ad andare oltre la decima posizione, la stessa dalla quale era partito.

La vignetta divertente nel BritishGp di Silverstone.


Rojadirecta BritishGP Streaming Formula 1, dove vedere Partenza Gara Ferrari in Diretta TV da Silverstone.

DIRETTA FORMULA 1 BRITISHGP STREAMING (aggiornamento). Lewis Hamilton partirà in pole position nel Gran Premio d’Inghilterra di Formula 1 sul circuito di Silverstone. Il campione del mondo, che ha vinto qui l’anno scorso, precede il compagno di scuderia Valtteri Bottas per una prima fila tutta Mercedes. Quarta la Ferrari di Charles Leclerc, mentre l’altra Rossa di Sebastian Vettel scatterà dalla decima posizione. Scopri dove vedere la partenza gara delle Ferrari nel British GP streaming e diretta tv.

Lewis Hamilton ha conquistato la pole numero 91 in carriera con un distacco di 3/decimi dal compagno di scuderia e di oltre un secondo su tutti gli altri. “Ho faticato tantissimo in pista”, afferma il pilota della Mercedes. “Il circuito è fantastico ma con le varie folate di vento a volte in faccia, a volte in coda, ti cambia tutto tra un giro e l’altro. Il Q3 è iniziato bene. Il primo giro non è stato perfetto ma comunque pulito. Il secondo è stato ancora meglio”.


Rojadirecta Formula 1 GP Gran Bretagna Silverstone Streaming e Diretta TV, dove vedere Qualifiche e Partenza Gara Ferrari Silverstone.

DIRETTA FORMULA 1 GP SILVERSTONE STREAMING.

Quarto appuntamento con il Mondiale di Formula 1 2020 con il Gran Premio di Gran Bretagna che si svolge sul circuito di Silverstone, dove sono in programma due gare consecutive. Le qualifiche per determinare pole position e griglia di partenza si svolgeranno sabato 1° agosto 2020 alle ore 15, mentre la partenza gara è in programma domenica 2 agosto alle ore 15:10. Scopri dove vedere le Ferrari nel GP della Gran Bretagna streaming e diretta tv.

Dove vedere il GP della Gran Bretagna di Formula 1 2020 Streaming Gratis senza usare Rojadirecta.

Potrete seguire il GP della Gran Bretagna di F1 in diretta su Sky Sport Formula 1 (207) e Sky Sport Uno (201). Qualifiche e partenza gara in streaming gratis (per gli abbonati) con l’app Sky Go (link > https://skygo.sky.it) per tablet, smartphone e pc. Streaming web per tutti a pagamento con Now TV. Ai lettori che ci chiedono perchè non si vede Rojadirecta in Italia ricordiamo che il sito è stato oscurato perchè dichiarato illegale dal tribunale.

Leclerc e Vettele della Ferrari dopo le prove libere del Venerdì.

Il commento del ferrarista Charles Leclerc al termine del venerdì di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone che l’ha visto ottenere il quarto tempo. “E’ stata una giornata abbastanza buona per quanto riguarda le prestazioni in chiave qualifica, ma il nostro passo gara sembra essere meno forte. Nel long run la macchina era estremamente difficile da guidare, il bilanciamento non era eccezionale ed era difficile non commettere errori […] Domani e domenica le temperature saranno molto diverse e inoltre credo che abbiamo ancora la possibilita’ di cambiare varie cose per vedere come migliorare il ritmo di gara, probabilmente sacrificando qualcosa nel passo qualifica”.

Il commento di Sebastian Vettel (Ferrari) fermato al mattino da un problema all’intercooler. “Quella odierna è stata una giornata che definirei incompiuta. E’ stato un peccato perdere per intero la sessione del mattino. Ma pure nel pomeriggio abbiamo avuto un problema con il pedale del freno che ci è costato del tempo e non mi ha permesso di prendere il ritmo in pista […] Tutto sommato, anche se non abbiamo potuto percorrere molti giri, non è stata una giornata da buttare perché abbiamo acquisito informazioni utili che ci aiuteranno a mettere a punto la vettura. Domani pomeriggio vedremo dove saremo in classifica. La pista domani dovrebbe essere piu’ fresca in termini di temperature e anche per noi potrebbe essere meglio”.

Il tedesco della Ferrari commenta così il ritorno di Nico Hülkenberg, chiamato a sostituire sulla Racing Point, Sergio Perez positivo al Covid: “C’è stato un tempo in cui in Formula 1 c’erano fino a sei o sette piloti tedeschi contemporaneamente in pista, quindi e’ bello non essere più il solo. Chiaramente sono contento per lui ma nel contempo tutti speriamo di rivedere quanto prima Sergio (Perez) tra noi”.